CalcioSport

Foggia, colpo di scena in Serie B!

Nuovo finale nella serie cadetta? Il TAR ha bloccato la decisione della Lega di Serie B che aveva cancellato i playout dopo la retrocessione all’ultimo posto del Palermo. Torna a sperare il Foggia.

Non c’è un momento di pace per la Serie B. La seconda categoria professionistica di calcio italiana, rischia di vivere una nuova estate bollente passata tra tribunali, ricorsi e decisioni ribaltate. Dopo aver sanzionato il Palermo per illecito sportivo amministrativo con l’ultimo posto in Serie B e la conseguente retrocessione in C, il consiglio direttivo di B aveva cancellato i playout condannando il Foggia alla terza categoria in favore della Salernitana di Lotito.

Oggi il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha sospeso in maniera cautelativa la delibera emessa il 13 maggio scorso dalla Lega B. Cosa succederà adesso? I ragazzi di Grassadonia dovranno attendere il 28 maggio, ovvero la prima data utile per discutere nuovamente sulla questione tramite l’udienze al TAR. Il destino dei rossoneri passerà anche dalla Corte d’Appello Federale: oggi o nella tarda mattinata di domani è prevista la sentenza di secondo grado dell’organo in merito all’illecito amministrativo del Palermo Calcio.

foggia-serie b
(Credit: Foggia Calcio)

Un piccolo barlume di speranza per il Foggia ed i suoi tifosi. Un altro incidente giudiziario nella travagliata storia della Serie B. Alla prossima sentenza…

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button