La ventunesima giornata del Girone C di Serie C vedrà uno scontro interessante: Foggia–Teramo. La sfida è in programma allo Stadio Zaccheria di Foggia, dove le due squadre scenderanno in campo alle ore 17:30.
Il momento del Foggia
Il Foggia, dopo un confuso e difficile inizio di campionato, ha disputato un buon girone di andata trovandosi al sesto posto in classifica. La squadra allenata da Marchionni cerca continuità di vittorie e, nonostante l’avversario ostico, proverà a fare il colpo. L’ultima vittoria, quella di domenica per 1-0 contro la Casertana, conferma le qualità di una squadra che sicuramente non affronterà i playoff da spettatrice. Il Teramo potrebbe essere un buon test per i rossoneri proprio per misurare il livello in sfide di questa difficoltà.
Il momento del Teramo
Il successo sul Bari, avvenuto sicuramente in modo fortunoso ma non per questo immeritato, ha ridato linfa a un Teramo che non trovava il successo da mesi. Quello contro il Foggia sarà un vero e proprio scontro diretto, considerato il fatto che a separarle ci sia solo differenza reti. Gli abruzzesi come i rossoneri hanno finora accumulato 32 punti e puntano sicuramente al terzo posto. Un’altra avversaria pugliese quindi per la squadra di Paci, che vorrà confermare l’ottima prestazione di sabato.
Precedenti e curiosità
Il match di andata tra Teramo e Foggia è terminato 2-0 per gli abruzzesi, che ottennero i tre punti con i gol di Cappa e Pinzauti. I precedenti allo “Zaccheria” sono sei e vedono i padroni di casa aver avuto la meglio in tre occasioni: l’ultima nella stagione 2006-07. Una sola vittoria invece per il Teramo in terra pugliese, ovvero un 3-0 durante l’annata 2003-04. Due invece i pareggi.
Probabili formazioni di Foggia-Teramo
Foggia (3-4-1-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Salvi, Di Jenno; Curcio; Dell’Agnello, D’Andrea. All.: Marchionni
Teramo (4-3-3): Lewandowski; Vitturini, Soprano, Piacentini, Tentardini; Mungo, Santoro, Arrigoni; Bombagi, Pinzauti, Costa Ferreira. All.: Paci
Come vedere Foggia-Teramo
La partita sarà visibile come di consueto su Eleven Sports, per gli abbonati alla piattaforma. La novità di questo turno è invece costituita dall’arrivo della Serie C su Sky Sport, che trasmetterà in pay-per-view Foggia–Juve Stabia; con il pagamento di 4,99 euro sarà possibile vederla sul canale 254 di Sky.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine