Foggia: una settimana fondamentale da chiudere con una vittoria

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

I rossoneri fanno acquisti importanti sul mercato e sono pronti a rilanciarsi nella rincorsa al Bitonto. Domani alle 14:30 c’è Francavilla – Foggia.

Il tecnico Corda: “Il Foggia deve anche iniziare a inserire tasselli per il futuro

Nella conferenza della vigilia l’allenatore del Foggia ha parlato di presente, motivazioni, ma anche di futuro. Questi giorni per i rossoneri sono infatti stati frenetici e possono in qualche modo essere determinanti per il proseguo della stagione. I fronti analizzati sono tanti, a partire dal mercato:

 “Sono arrivati in settimana due giovani di prospettiva, perché il Foggia deve anche iniziare a inserire tasselli per il futuro. Tedesco ha carattere, è serio, si allena al 100% e ci darà una grossa mano; Mbaba è un talento puro, ha forza fisica impressionante e ha un grande atteggiamento, per me è senza dubbio un quinto di centrocampo, nell’Acireale giocava a destra, è devastante in accelerazione.

Per quanto riguarda la partenza di Iadaresta, lui non è entrato appieno nei nostri meccanismi, qui non era il più felice del mondo perché per caratteristiche tecniche non è uno che partecipa molto, si sacrifica poco, va bene per i cross dal fondo. La sua partenza è stata una scelta condivisa anche se poi ha scritto quel post che però ha successivamente corretto. Poteva fare di più e ultimamente non ci ha dato una grossa mano.”

Il mister ha anche parlato, sena fare nomi, di possibili nuovi arrivi a Foggia. In molti aspettano Alex Buonaventura, giocatore da poco svincolatosi dal Foligno e prossimo ad approdare alla corte del mister Corda.

Chi è Giuseppe Tedesco, il nuovo bomber del Foggia

Una calorosa accoglienza e tanta voglia di dimostrare: è questa la ricetta dell’arrivo di Tedesco, nuovo centravanti del Foggia. Tedesco è un attaccante classe 1997 che si aggrega ai rossoneri dopo essersi svincolato dal Team Altamura, squadra della sua città natale. 13 partite e 4 gol è il bottino personale che si porta dietro il nuovo giocatore numero 19 del Foggia, già a disposizione dello staff tecnico foggiano. Queste le sue prime parole in rossonero:

“Sono felicissimo di vestire questa maglia storica, ho tanta voglia di mettermi a disposizione del mister. Foggia è una grande occasione per me, questa piazza ti fa calciatore e non potevo lasciarmela sfuggire. Lo Zaccheria da avversario fa paura, ma adesso sarà la mia forza”

Francavilla – Foggia con lo sguardo a Bitonto

La squadra dovrà sicuramente concentrarsi su se stessa ma sarà inevitabile cercare notizie dalla partita in contemporanea tra Gelbison e Bitonto. Rossoneri e bitontini sono a soli due punti di differenza in classifica e i nuovi acquisti foggiani potrebbero essere subito determinanti per il sorpasso. Lo sguardo, secondo il mister, andrà però dato anche alle squadre che mettono il fiato sul collo. Taranto e Cerignola si affrontano infatti nello scontro diretto, partita da cui uscirà molto probabilmente la terza pretendente al piano più alto della classifica. Il Francavilla dal canto suo arriva da un cambio in panchina che ha portato ben 13 punti in 9 partite e non ha intenzione di interrompere il proprio periodo di crescita. Obiettivo? Bottino pieno prima di Natale, poi si vedrà.