Foggia, Zeman si presenta nuovamente: “Qui per fare calcio propositivo”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Un grande ritorno a Foggia con Zdenek Zeman che ha firmato un contratto con i satanelli celebrando un nuovo matrimonio con i rossoneri. I pugliesi hanno presentato il nuovo allenatore: in città c’è fermento per un professionista che genera, nei tifosi, ricordi dolcissimi.

Foggia, Zeman riporta l’entusiasmo. Canonico: “Affetto mostruoso per lui in città”

L’introduzione di Nicola Canonico, neo presidente del Calcio Foggia: “È una giornata molto importante. Sono felice di aver portato il Maestro a casa. Zeman non lo scopro io, ho visto nei suoi occhi una grande determinazione e voglia di far calcio a grandi livelli. C’è un affetto mostruoso in città per quello che ha fatto. Ha tanti ammiratori sparsi in Italia e nel mondo per l’essenza del suo calcio. Sono onorato di dargli la possibilità di portare il Foggia a livelli importanti. E giocarsi con serenità le ambizioni personali, della società e di tutti i tifosi. Dobbiamo restare con i piedi per terra, è arrivato il Maestro che insegna calcio. Ho chiesto al mister di farci divertire, il calcio è bello per questo“.

Le prime parole di Zdenek Zeman dopo il ritorno: “Avevo voglia di rientrare nel calcio. Serie A? Andiamo piano. Sono qui per fare un calcio propositivo con la speranza che la società mi metta a disposizione una squadra all’altezza. Non un gruppo di nomi, ma calciatori che abbiano fame di arrivare. Dicono che qui sono di casa, è l’ottavo campionato che farò a Foggia. Significa che mi sono trovato bene, Foggia ha significato tanto per la mia carriera. Ci siamo presi grosse soddisfazioni. Spero di poterne dare altre ai tifosi e al club. Ho vissuto male il calcio in questo periodo, senza pubblico non ha senso. Mi sento migliorato rispetto a quando ero giovane. Spero di dimostrarlo“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto: StatoQuotidiano Foggia – Alto Tavoliere – 5 Reali Siti)