Beauty

Forma e benessere: come raggiungerlo in città

Vorremmo tutti stare bene (questo è il benessere, il ben-essere) ma troppo spesso non ci riusciamo. Complice lo stress, gli impegni, le fatiche e gli imprevisti che inevitabilmente puntualmente finiscono per far parte essi stessi della routine quotidiana non riusciamo a stare bene e a rimetterci in forma. Un problema comune che necessita di una soluzione, di un modo nuovo di affrontare il problema. Lo Street Workout e in particolare quello di Street Workout Italia rappresenta un’innovazione potenzialmente rivoluzionaria per dare concretezza ai propri sogni di forma e benessere.

L’allenamento di gruppo in strada: lo Street Workout

Se andiamo ad analizzare le condizioni in cui spesso ci si dedica al miglioramento della forma psicofisica e al raggiungimento di un buon livello di benessere capiremo molto della cause del loro fallimento. Al di là della qualità specifica di ogni singolo metodo ciò che spesso manca è la motivazione, frutto di un’assenza di entusiasmo, passione e divertimento. Questi elementi mancano a molti allenamenti individuali e ad altrettante forme di allenamento di gruppo ed è ciò che invece caratterizza l’allenamento “di strada” di Street Workout Italia.

Diversi format per un unico obiettivo: forma e benessere per tutti

Di per sé lo Street Workout è una modalità di allenamento a corpo libero da fare all’aperto. La novità introdotta da Street Workout Italia è quella di organizzare e creare eventi unici durante i quali ciascun partecipante può migliorare la propria forma fisica e vivere un’esperienza di benessere esclusiva e diversa dal solito.

Un benessere motivante ed entusiasmante che non si esaurisca nella durata dell’evento stesso, ma che continui a portare benefici anche dopo. Chi acquista online gli eventi di Street Workout Italia entra in un circolo virtuoso di benessere e miglioramento della forma psicofisica. Questo diviene concretamente possibile per ogni partecipante grazie a diversi format nei quali ritmo, istruzioni, informazioni, emozioni e coinvolgimento rendono l’attività fisica musicale non fine a sé stessa, ma finalizzata a consentire a ciascuno di sperimentare la propria forma di benessere.

L’elemento in comune a ogni evento di Street Workout Italia è la presenza delle cuffie wireless date in dotazione a ogni partecipante. Tramite queste cuffie tutti i partecipanti sono uniti tra loro ascoltando la stessa musica e ciascuno di loro può ricevere dagli istruttori le istruzioni sui movimenti da seguire e le caratteristiche del luogo in cui ci si trova.

L’attività fisica musicale è quindi solo uno degli elementi cardine dello Street Workout sulla quale si inserisce l’ambientazione suggestiva di luoghi dal grande valore architettonico, storico e naturalistico e una formazione, durante ogni evento, sulle caratteristiche e i valori di quel territorio.

Un nuovo modo, per tutti, di stare bene e in forma

Con gli eventi di Street Workout Italia, ognuno dei quali memorabile e diverso dagli altri, si ha la possibilità di visitare e vivere luoghi suggestivi, conoscere tanti appassionati con i quali condividere l’allenamento e instaurare rapporti di amicizia e condivisione e apprezzare un’esperienza di benessere ogni volta diversa e unica.

Stare bene non solo è possibile, ma è anche divertente e a portata di mano. Ciò che spesso manca non è la motivazione, ma le condizioni favorevoli per rendere gli allenamenti e le forme di miglioramento psicofisico vincenti. Mancano il divertimento, la socializzazione, gli allenamenti mirati e la capacità di trasmettere passione ed entusiasmo. Tutti elementi che costituiscono l’ossatura degli eventi di Street Workout Italia che sono alla portata di tutti. Dai singoli appassionati fino ai cultori, passando per le aziende che vogliono proporre ai propri clienti e collaboratori un’esperienza innovativa e indimenticabile. Una di quelle capaci di tracciare il segno tra un prima e un dopo dal quale si tornerà cambiati, diversi, migliori.

Back to top button