Terza gara ospitata dagli Stati Uniti. È stata ufficializzata nella notte, nella capitale del Nevada, alla presenza di Greg Maffei, presidente e amministratore delegato di Liberty Media, e Stefano Domenicali, CEO di Formula 1, la corsa che si terrà a Las Vegas nel 2023. Il simbolo mondiale dell’intrattenimento entra a piedi uniti nel Circus automobilistico delle quattro ruote. Il Gran Premio dovrebbe disputarsi nel mese di novembre e si correrà in notturna, precisamente a mezzanotte.

Formula 1 a Las Vegas: le parole dei protagonisti

Un entusiasta Stefano Domenicali ha parlato della nuova tappa in calendario nella Formula 1 a partire dal 2023:

Questo è un momento incredibile per la Formula 1 – ha commentato Stefano Domenicali e un ulteriore conferma del fascino e della crescita del nostro sport è l’arrivo di una terza gara negli Stati Uniti. Las Vegas è sinonimo in tutto il mondo di vitalità, ospitalità ed emozioni. Sarà fantastico vedere sfrecciare le Formula 1 nella capitale mondiale dell’intrattenimento e non vediamo l’ora di essere qui l’anno prossimo“.

Las Vegas non avrà un promotore locale, ma l’evento sarà gestito direttamente dalla società che detiene il controllo sul Circus più famoso delle quattro ruote. Ecco le parole del presidente di Liberty Media sulla nuova tappa del Mondiale 2023 di Formula 1:

L’iconica Las Vegas e la Formula 1 danno forma al connubio perfetto tra velocità e glamour – ha commentato Greg Maffei la nostra fiducia in questa fantastica opportunità è confermata dalla decisione di assumere il ruolo di promotore per il Gran Premio di Las Vegas in collaborazione con Live Nation. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con i nostri partner locali per creare un evento di questa portata, il potenziale della Formula 1 è stato ben dimostrato nelle ultime stagioni e il GP di Las Vegas contribuirà ad un’ulteriore crescita“.

F1 | Las Vegas nel calendario 2023: si correrà a mezzanotte!

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Liberty Media)