Oggi il sette volte campione del mondo di formula 1 compie 50 anni, festeggiamo il suo compleanno ripercorrendo insieme la sua fantastica carriera. Buon compleanno Michael Schumacher!
Michael Schumacher, soprannominato “Kaiser” nasce in Germania il 3 gennaio 1969, sposato con Corinne Betsch con la quale ha due figli. Schumacher nella sua lunga carriera ha vinto ben 7 titoli mondiali.
La sua carriera
Il Kaiser inizia a correre su i kart all’età di quattro anni, negli anni successivi passa dalla Formula Ford alla Formula 3. L’esordio in Formula 1 arriva nel 1991, al volante della Jordan. Nel corso della stagione viene notato da Flavio Briatore, il quale gli offre un contratto con la Benetton.
Michael correrà per la Benetton per ben quattro anni, dove vincerà due dei suoi sette titoli mondiali, rispettivamente nel 1994 e nel 1995.
Gli anni bui e gli anni d’oro in Ferrari
Schumi arriva in Ferrari nel 1996, i primi anni non sono i migliori, la Ferrari non vinceva un titolo dal 1983. La grande svolta per la Ferrari e Schumacher si ha tra il 2000 e il 2004, dove ogni anno Schumi si è portato a casa il titolo mondiale.
Gli anni prima del ritiro
L’anno dopo, nel 2005, purtroppo la Ferrari non è più competitiva come gli anni precedenti. Quell’anno il pilota tedesco sale sul gradino più alto del podio solo una volta.
La stagione 2006 non inizia bene, ma nel corso del campionato Schumacher porta a casa sette primi posti su 18 gran premi, ma non abbastanza per portare il titolo mondiale a casa.
Video tributo a Michael Schumacher da parte del nostro Gabriele Bassi
https://youtu.be/agzk1aQK7K4
Il ritiro ed il ritorno al mondo delle corse
In realtà Schumacher non ha mai lasciato il mondo delle corse, infatti dopo il ritiro alla fine della stagione 2006, il pilota tedesco rimane nella scuderia Ferrari in veste di consulente, collaudatore e successiamente come terzo pilota.
Nel 2010 Michael Schumacher annuncia il suo ritorno in Formula 1, il pilota tedesco correrà per la Mercedes firmando un contratto per tre anni. Alla fine della stagione 2012 il kaiser annuncia il secondo ritiro dalla Formula 1.
Il brutto incidente sulla pista da sci a Meribel
Il 29 dicembre del 2013 sulle piste da sci a Meribel, Michael Schumacher stava sciando su un tratto di pista non segnato, sorpreso da una roccia coperta dalla neve il tedesco cade battendo la testa su un’altra roccia.
Sfortunatamente il caschetto di protezione si rompe, l’ex pilota di Formula 1 viene subito portato in ospedale dove viene ricoverato in gravi condizioni. Purtroppo la caduta dagli sci ha provocato gravi lesioni cerebrali.
Michael Schumacher oggi
Sono passati cinque anni da quel maledetto giorno e le notizie veritiere sul suo stato di salute sono molto poche. Queste sono le parole della moglie di Schumacher :
“Potete stare certi che si trova nelle migliori mani e che stiamo facendo tutto ciò che è umanamente possibile per aiutarlo e vi preghiamo di comprendere se stiamo seguendo i desideri di Michael e stiamo garantendo la privacy su un aspetto così sensibile qual è la salute, come sempre è stato. Al tempo stesso vi ringraziamo per l’amicizia e vi auguriamo un 2019 felice e in salute”
Buon compleanno Michael Schumacher
Oggi è un giorno speciale per Schumi, 50 anni è un grande traguardo e lui nella sua vita ne ha tagliati tantissimi. I migliori auguri a te Michael per il tuo compleanno e i migliori auguri che tu possa riprenderti il più presto possibile.
Tantissimi Auguri Campione!