Monza rimarrà in F1 per altri 5 anni! E’ ufficiale, la notizia è stata data ieri durante l’evento Ferrari tenutosi a Piazza Duomo a Milano.

Monza F1 – Finalmente è arrivata la conferma che tutti gli amanti della F1 aspettavano: l’Autodromo di Monza farà parte fino al 2024 nel calendario della classe regina a ruote scoperte.

La firma per il rinnovo del contratto tra Monza e la F1, tra il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani e Liberty Media, è giunta ieri durante l’evento Ferrari in Piazza Duomo. Un passaggio formale ma che, dallo scorso luglio, è diventato sostanziale per garantire un futuro al Gran Premio di Monza.

La condizione è stata raggiunta ieri con il Consorzio pubblico del Parco di Monza, proprietario dell’area in cui sorge il circuito, che ha firmato un contratto che garantisce ad ACI una cifra idonea per il mantenimento dell’Autodromo.

monza f1
Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI firma il contratto tra Liberty Media e Monza – Photo Credit: Corriere della Sera

“Adesso bisogna decidere cosa fare per l’Autodromo nel 2022, per il suo centenario. Abbiamo sistemato la parte politica, ora bisogna affrontare quella dell’ammodernamento

Angelo Sticchi Damiani – Presidente ACI

“La nuova concessione è un punto di partenza per far diventare l’Autodromo un impianto polifunzionale: pensiamo al grande tennis Atp, oppure l’anno prossimo sarà sede del nuovo Salone dell’Auto di Milano. Lavoriamo per creare le condizioni per riportare i grandi concerti nel Parco. E poi penso che sia la volta buona per realizzare il Museo della Formula 1 che potrà attrarre visitatori tutto l’anno”

Dario Allevi – Sindaco di Monza

Dell’accordo trovato tra Liberty Media e l’ACI ne parleremo ovviamente nell’episodio 14 di Finish Line, che andrà in onda lunedì 09 Settembre alle ore 21:30. Se vi siete persi l’episodio 13 “Si torna a Scuola”, potete recuperarlo qui.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw 
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/