Formula 1 | Operazione Niki Lauda, le sue parole dopo il trapianto

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Le parole di Niki Lauda dopo l’operazione, il trapianto del polmone dovuto ad un’infezione.

Formula 1– A quattro mesi dall’operazione Niki Lauda parla del trapinto e dall’infezione che lo stava uccidendo. Ecco le sue parole:

“Devo essere sincero: no, non ho mai avuto paura. Ero nelle mani di ottimi specialisti. Mi sono affidato a loro. Sapevo che sarebbe stata dura, molto dura. In simili condizioni io potevo solo fare una cosa: lottare. L’ho fatto per ogni istante, lo sto ancora facendo”. 

Operazione Niki Lauda
Niki Lauda – Foto edit web

Formula 1– Il campione Austriaco Niki Lauda era stato ricoverato in ospedale lo scorso 2 agosto, per un’operazione di trapianto al polmone. Purtroppo le complicanze del trapianto lo hanno portato a trascorrere in ospedale molto tempo. Fortunatamente le sue condizioni fisiche sono andate migliorando piano piano.

Niki Lauda e la scuderia Mercedes

Formula 1 – Abbiamo sempre visto Niki Lauda al box Mercedes, senza perdersi mai una gara. A causa del trampianto polmonare il campione Austriaco manca dal box dalla pausa estiva. Quasi sicuramente rivedremo Niki Lauda al box Mercedes per la prossima stagione e giò dalla prima gara in Australia del 2019.

Operazione Niki Lauda
Niki Lauda su Ferrari – Foto edit Web

Formula 1 – L’operazione di trapianto polmonare e il ricovero in ospedale, portano alla luce vecchi ricordi. Dopo il grave incidente del 1976 sul circuito del Nurburgring, Niki Lauda ha passato molti mesi in ospedale, ecco le sue parole ripensando all’incidente del 1976: 

 “Quando ebbi l’incidente in Germania fu solo una questione di un mese o poco più. Sì, avevo ustioni, ero bruciacchiato, ma ne uscii in fretta. Adesso è stata davvero lunga, ma sono ancora qui…”

Formula 1 Niki Lauda adesso è uscito dall’ospedale, ha avuto il permesso per poter tornare a casa, passando così le vacanze natalizie con la famiglia. Un grande augurio a Niki Lauda di pronta guarigione. Ti aspettiamo al box Mercedes Niki. 

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER: 
https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport