Un’altra stagione di Formula 1 volge al termine, con Lewis Hamilton campione del mondo e l’addio alla Formula 1 di Fernando Alonso. Scopriamo insieme i voti assegnati a piloti e non in queste Pagelline del mondiale di F1 2018.
Pagelline mondiale F1 2018, assegnazione voti
VOTO 10 A L. HAMILTON: Stagione perfetta, nessun errore ma anche tanta fortuna, odiato da tutti i tifosi della Rossa porta a casa l’ennesimo titolo mondiale, il quinto, a due gare dal termine. Campione in pista e fuori è uno showman allo stato puro.

VOTO 9 A K.RAIKKONEN: Non vedeva l’ora di lasciare la Ferrari, pilota completo ed esemplare, trattato non sempre molto bene ha sempre portato a casa bei punti in ottica mondiale costruttori. I team radio di Ice Man sono i migliori.
VOTO 8 A M.VERSTAPPEN: Il toro scatenato porta a casa una gran bella stagione, chiudendo al quarto posto nella classifica piloti. Il ragazzino sta crescendo, il prossimo anno ne vedremo delle belle.
VOTO 7 A F.ALONSO: Il suo addio è un colpo al cuore per tutti gli appassionati di Formula 1. Con i suoi 50 punti chiude questa ennesima e pessima stagione con una McLaren che purtroppo non c’è oramai da molti anni. Viene scortato per il suo giro d’onoro da Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Emozionante ed epocale.
What a way to send him off… #GraciasFernando pic.twitter.com/IXyKIwmAno
— Formula 1 (@F1) November 26, 2018
VOTO 6 A S.VETTEL: Inizio scoppiettante, per molti Sebastian Vettel aveva già vinto il mondiale. Ed invece errori su errori, penalità su penalità hanno mandato al vento tutte le speranze. Il birillo e la bilancia della FIA ne sanno qualcosa.
VOTO 5 A D.RICCIARDO: Ricciardo e la maledizione del GP di Montecarlo, ogni volta che vince questa gara si scatenano una serie di sfortunati eventi; un anno da dimenticare per lui. Con il suo bellissimo sorriso è pronto ad abbandonare la Red Bull ed il suo scomodo compagno di merende Max Verstappen, sperando che la sua nuova avventura in Renault sia migliore.
Unicorns, cakes, tattoos. Your guess is as good as ours… 😂#AbuDhabiGP @DanielRicciardo pic.twitter.com/LUShnSOYEK
— Formula 1 (@F1) November 24, 2018
VOTO 4 AD ENTRAMBI I PILOTI HAAS: Magnussen e Grosjean due mine vaganti; asfaltato nel confronto con il compagno di squadra, Grosjean viene riconfermato in Haas anche per il prossimo anno.
VOTO 3 A V.BOTTAS: Il perfetto secondo pilota, con 0 vittorie e 8 podi porta a casa il quinto posto in classifica mondiale. Ricordiamo il team radio di Monza : ” Tieni Raikkonen dietro di te “
VOTO 2 ALLA FIA: Sono proprio loro a sottoscrivere il regolamento, ma le regole non sono uguali per tutti, variano da pilota a pilota e da scuderia a scuderia. Direi ridicoli.
VOTO 1 AD ENTRAMBI I PILOTI WILLIAMS: Stroll e Sirotnik, 6 e 1 punto nella classifica piloti. No comment piloti e scuderia. Sperando che il ritorno di Robert Kubica porti una ventata di aria nuova in casa Williams.
One final video from @svandoorne as he thanks you all for some incredible support this season. 👏#SV2 🤝🏁 pic.twitter.com/heKz4hrBby
— McLaren (@McLarenF1) November 25, 2018
VOTO 0 A S.VANDOORNE: Ennesima stagione anonima e deludente. Si sveglia nell’ultimo gran premio ad Abu Dhabi. In pochi si sono ricordati che era la sua ultima gara in F1.
SEGUICI SU:
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Mara Romano