Formula 1Motori

Pagelline F1 2018: i voti assegnati a fine stagione

Un’altra stagione di Formula 1 volge al termine, con Lewis Hamilton campione del mondo e l’addio alla Formula 1 di Fernando Alonso. Scopriamo insieme i voti assegnati a piloti e non in queste Pagelline del mondiale di F1 2018. 

Pagelline mondiale F1 2018, assegnazione voti

VOTO 10 A L. HAMILTON: Stagione perfetta, nessun errore ma anche tanta fortuna, odiato da tutti i tifosi della Rossa porta a casa l’ennesimo titolo mondiale, il quinto, a due gare dal termine. Campione in pista e fuori è uno showman allo stato puro. 

Gp Abu Dhabi 2018 podio PAGELLINE F1 2018
HAMILTON PODIO GP ABU DHABI : FOTO F1 TWITTER

VOTO 9 A K.RAIKKONENNon vedeva l’ora di lasciare la Ferrari, pilota completo ed esemplare, trattato non sempre molto bene ha sempre portato a casa bei punti in ottica mondiale costruttori. I team radio di Ice Man sono i migliori. 

VOTO 8 A M.VERSTAPPEN: Il toro scatenato porta a casa una gran bella stagione, chiudendo al quarto posto nella classifica piloti. Il ragazzino sta crescendo, il prossimo anno ne vedremo delle belle.  

VOTO 7 A F.ALONSO: Il suo addio è un colpo al cuore per tutti gli appassionati di Formula 1. Con i suoi 50 punti chiude questa ennesima e pessima stagione con una McLaren che purtroppo non c’è oramai da molti anni. Viene scortato per il suo giro d’onoro da Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Emozionante ed epocale. 

VOTO 6 A S.VETTEL: Inizio scoppiettante, per molti Sebastian Vettel aveva già vinto il mondiale. Ed invece errori su errori, penalità su penalità hanno mandato al vento tutte le speranze. Il birillo e la bilancia della FIA ne sanno qualcosa. 

VOTO 5 A D.RICCIARDO: Ricciardo e la maledizione del GP di Montecarlo, ogni volta che vince questa gara si scatenano una serie di sfortunati eventi; un anno da dimenticare per lui. Con il suo bellissimo sorriso è pronto ad abbandonare la Red Bull ed il suo scomodo compagno di merende Max Verstappen, sperando che la sua nuova avventura in Renault sia migliore. 

VOTO 4 AD ENTRAMBI I PILOTI HAAS: Magnussen e Grosjean due mine vaganti; asfaltato nel confronto con il compagno di squadra, Grosjean viene riconfermato in Haas anche per il prossimo anno. 

VOTO 3 A V.BOTTAS: Il perfetto secondo pilota, con 0 vittorie e 8 podi porta a casa il quinto posto in classifica mondiale. Ricordiamo il team radio di Monza : ” Tieni Raikkonen dietro di te “

VOTO 2 ALLA FIA: Sono proprio loro a sottoscrivere il regolamento, ma le regole non sono uguali per tutti, variano da pilota a pilota e da scuderia a scuderia. Direi ridicoli. 

VOTO 1 AD ENTRAMBI I PILOTI WILLIAMS: Stroll e Sirotnik, 6 e 1 punto nella classifica piloti. No comment piloti e scuderia. Sperando che il ritorno di Robert Kubica porti una ventata di aria nuova in casa Williams.

VOTO 0 A S.VANDOORNE: Ennesima stagione anonima e deludente. Si sveglia nell’ultimo gran premio ad Abu Dhabi. In pochi si sono ricordati che era la sua ultima gara in F1. 

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/

CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/    

Mara Romano

Back to top button