Formula 1 | Pierre Gasly : “Posso essere più veloce di Verstappen”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il francese della Red Bull Racing Pierre Gasly sostiene di poter eguagliare e superare le prestazioni del suo compagno di scuderia Max Verstappen.

Pierre Gasly – Il giovane pilota della Red Bull Racing Gasly, nonostante il suo non facile esordio pensa di poter raggiungere le prestazioni del suo compagno di scuderia Verstappen. Anche se per adesso la classifica non sembra essere dalla sua parte.

Pierre Gasly

Pierre Gasly – Photo Credit: Aston Martin Red Bull Racing Official Twitter account

Pierre Gasly – L’esordio con Red Bull Racing

La stagione di Formula 1 2019 è da poco iniziata, tre sono state le gare fino ad adesso ed il pilota francese della Red Bull Racing ha portato a casa un undicesimo posto in Australia, un ottavo posto in Bahrain ed un sesto posto in Cina; per un totale di tredici punti, dodici per il piazzamento ed un solo punto per il giro veloce conquistato nel gran premio in Cina. Il suo compagno di scuderia Max Verstappen invece ne ha totalizzati già 39. Una netta differenza separa i due giovani piloti.

Pierre Gasly

Pierre Gasly vs Max Verstappen – Photo Credit: Aston Martin Red Bull Racing Official Twitter account

Ricordiamo che Gasly ha esordito in Red Bull Racing quest’anno, dopo due stagioni in Toro Rosso. Il gran premio della Cina ha segnato la sua prima “apparizione” in Q3 della stagione ma il francese è ancora molto lontano da i tempi e le prestazioni di Verstappen. Dopo aver ripetuto in molte occasioni che il suo stile di guida non si adatta alla RB15, Gasly piano piano sta cercando di individuare i problemi con la monoposto e risolverli.

Pierre Gasly – Un compagno di scuderia un po’ “scomodo”

Sappiamo tutti chi è l’olandese Max Verstappen, una vera e propria forza della natura. Ricordiamo che ha fatto il suo esordio ad appena 17 anni, su Toro Rosso, ad oggi sono già 5 gli anni di esperienza in F1. Un compagno un pò scomodo per Gasly, che si trova a dover affrontare un uragano come Max.

Pierre Gasly

Pierre Gasly vs Max Verstappen – Photo Credit: Aston Martin Red Bull Racing Official Twitter account

L’obiettivo di Gasly è quello di essere più veloce o almeno veloce quanto il suo compagno di scuderia Max. Ha dichiarato così il pilota francese al giornale spagnolo AS :

“Non è stato un inizio facile, sono una persona competitiva e quando non ottengo i risultati, mi arrabbio. Max è uno dei più grandi talenti in griglia e lo ha dimostrato, ha anche cinque anni di esperienza qui. Nei top team non ci sono partner facili. Hamilton, Bottas, Leclerc, Vettel sono tutti molto bravi. Ha così poi terminato : “So di essere veloce e conosco i miei punti di forza quando guido come voglio. Adesso sono più a mio agio e penso di poter essere veloce quanto Verstappen

SEGUICI SU:

PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport