Formula 1 | Il pilota dell’anno di Formula 1 2018

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il due volte campione del mondo di Formula1 Fernando Alonso, si aggiudica il titolo di pilota dell’anno di Formula 1 2018 targato Metropolitan Magazine Italia

Formula 1 – Il campione di Oviedo, si aggiudica il titolo di pilota dell’anno. Vediamo insieme chi è Fernando Alonso.

Fernando Alonso, pilota dell’anno di Formula 1 2018

Fernando Alonso nasce ad Oviedo il 29 luglio del 1981. Come la maggior parte dei piloti inizia a correre su i kart. L’esordio in Formula 1 risale al 2001, con la scuderia Minardi, capitanata da Flavio Briatore

Gli anni d’oro sono quelli passati in Renault, dal 2003 al 2006, dove ottiene due titoli mondiali, rispettivamente nel 2005 e nel 2006. Nel 2007 viene ingaggiato dalla McLaren, con compagno di squadra Lewis Hamilton. La troppa rivalità tra i due piloti porta Fernando Alonso a firmare con la Renault l’anno successivo.

Pilota dell'anno di Formula 1 2018
FERNANDO ALONSO IN RENAULT – FOTO EDIT WEB

Il ritorno alla Renault, l’approdo in Ferrari e il ritorno alla McLaren

Il ritorno in Renault non è dei migliori ed infatti nel 2010 Fernando Alonso approda in Ferrari, dove però non riesce a vincere il titolo iridato. 
Gli anni in Mclaren purtroppo sono tristi a causa della scarsa competitività della monoposto. Nel corso della stagione 2018 Fernando Alonso annuncia il suo ritiro dalla Formula 1. 

Pilota dell'anno di Formula 1 2018
FERNANDO ALONSO – FOTO EDIT WEB

Fernando Alonso pilota dell’anno di F1 2018

Nonostante gli ultimi anni in McLaren, senza podi e senza vittorie, penso che Fernando Alonso sia il pilota dell’anno. Pur non avendo una monoposto competitiva Alonso ha sempre dato il meglio, il tutto. 

Senza togliere nulla al campione del mondo Lewis Hamilton, voglio premiare e dare il “titolo” di pilota dell’anno a Fernando che nonostante tutto ha sempre affrontato ogni qualifica e ogni gara a testa alta, combattendo nelle retrovie e non; e dimostrando ogni volta di essere un campione del mondo a tutti gli effetti.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER: 
https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport