
Il team Racing Point di Formula 1, organizzerà un evento per la presentazione della monoposto che avverrà il 13 febbraio 2019, pochi giorni prima dell’inizio dei test pre-stagionali di Barcellona.
Il team Racing Point è pronto ad entrare nella sua prima stagione ufficiale (dall’inizio) in Formula 1 nel 2019, dopo il suo ingresso da subentrata nel 2018 sotto il nome di Racing Point Force India.
Tutto ciò è avvenuto dopo che un gruppo di investitori guidato da Lawrence Stroll, ha acquisito il team Force India, insieme ai suoi beni, (comprese le due monoposto), in comproprietà di Vikay Mallya.
La Racing Point, che ha concluso la stagione 2018 di Formula 1 al settimo posto, è apparentemente la stessa che ha corso in Formula 1 dal 1991 come Jordan, Midland, Spyker e poi Force India.

Il nuovo team che si è iscritto al campionato 2019 con il nome Racing Point, poi pubblicato nell’elenco ufficiale degli iscritti al campionato del mondo di Formula 1, è solamente un nome provvisorio che verrà concordato e rettificato successivamente.
Il nuovo team di F1, oltre ad aver cambiato il suo nome (e a doverlo cambiare definitivamente), ha optato per una line-up diversa rispetto quella del 2018, annunciando Lance Stroll al posto di Esteban Ocon, che sarà il compagno di squadra di Sergio Perez.
Exciting news: our 2019 season will be launched on the 13th of February at the Canadian International AutoShow in Toronto @autoshowcanada.
Stay tuned for more info soon! pic.twitter.com/NaZpmiswM2
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) December 17, 2018
La Racing Point ha annunciato che la presentazione della nuova monoposto, avverrà presso il Canadian International AutoShow a Toronto il 13 febbraio, mentre i test pre stagionali sono programmati per il 18 dello stesso mese, esattamente cinque giorni dopo la presentazione della suddetta.