Formula 1: Red Bull conferma Sergio Pérez per il 2022

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sergio Pérez ha rinnovato il contratto che lo legherà alla Red Bull Racing anche per la stagione 2022 di Formula 1.

“Checo” avrà quindi modo di correre ancora con la monoposto di Milton Keynes, alla quale era approdato quest’anno, come compagno di squadra di Max Verstappen e nella nuova era tecnica che il circus intraprenderà con i rinnovati regolamenti.

“Sono davvero felice di continuare con una grande squadra come la Red Bull nella nuova era della Formula Uno, è una grande opportunità per me – commenta soddisfatto il messicano – Tutti partono da zero il prossimo anno con i nuovi regolamenti, quindi il mio unico obiettivo è quello di raggiungere il vertice con la Red Bull. Ci vuole sempre tempo per farlo quando si entra in una nuova squadra, ma le cose hanno funzionato bene in questa stagione e mi piace molto essere parte della famiglia Red Bull”.

Nonostante un inizio un po’ in salita, Pérez sta ritrovando se stesso e anche la sintonia con la Red Bull, sia come macchina che come team.

“Abbiamo lavorato duramente per ottenere risultati ed è bello vedere che il team ha fiducia in me per il futuro. Abbiamo ancora molto da fare insieme e abbiamo ancora una grande sfida da affrontare in questa stagione, quindi spero davvero che possiamo finire l’anno in alto e continuare bene anche nel 2022”.

“Voglio ringraziare i miei sostenitori in tutto il mondo e soprattutto quelli in Messico. Dai miei sponsor ai miei fan, sono stati entusiasti da quando sono entrato in Red Bull, quindi spero davvero che possiamo ricompensarli raggiungendo il primato e vincendo il titolo”.

Soddisfazione anche fra i vertici della Red Bull, che hanno ora confermato la formazione per il 2022 con le due nuove RB18.

Da questo punto di vista sorride il Team Principal e AD, Christian Horner: “Checo è un membro del team molto rispettato e la sua esperienza e abilità in gara sono inestimabili nella lotta per il campionato Costruttori. La sua integrazione nel team è stata perfetta e siamo rimasti impressionati dalle sue prestazioni durante la prima metà della stagione, che dimostrano di cosa è capace nella nostra auto”.

“Il prossimo anno entriamo in una nuova era della Formula Uno con regolamenti e auto completamente rivisti. Sergio avrà all’attivo oltre 200 gare e un decennio di esperienza, per cui avrà un ruolo fondamentale nell’aiutare il team in questa transizione e a massimizzare le prestazioni della RB18. La nostra attuale attenzione è ora sul finire bene la stagione 2021, e non vediamo l’ora che Checo concluda già con successo la sua prima annata con noi”.