Formula 1 | Rinnovo GP di Monza fino al 2024

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Trovato l’accordo tra l’Automobil Club d’Italia e Liberty Media per il GP di Monza. Firmato un accordo per cinque anni.

Rinnovo GP di MonzaACI e Formula 1 hanno raggiunto un’intesa per quanto riguarda gli aspetti economici del contratto di collaborazione relativo al gran premio di Monza all’autodromo nazionale di Monza per il prossimo quinquennio 2020-2024. Ecco il post su twitter di questa mattina.

Rinnovo GP di Monza – Accordo quinquennale

Da anni si parla di una possibile esclusione di Monza dal calendario di F1; ogni anno sembra essere l’ultimo e invece oggi abbiamo la sicurezza di vedere il GP d’Italia fino al 2024. Un accordo di cinque che lega il circuito di Monza alla Formula 1.

Rinnovo GP di Monza
Podio Monza – Photo Credit : Web

Il circuito nazionale di Monza è uno dei circuiti più antichi della storia della Formula 1, il terzo dopo Indianapolis e Brooklands. La Formula 1 corre sul circuito di Monza dal 1949, è un istituzione. Non può esserci un calendario di F1 senza il GP d’Italia.

Rinnovo GP di Monza – Il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani

Il Consiglio Generale dell’Automobile Club d’Italia ha dato, quindi, mandato al presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani, di proseguire la negoziazione con Formula 1 su tutti gli aspetti tecnici e commerciali relativi alla partnership, in modo da giungere, in tempi brevi, alla firma del contratto e rendere pienamente operativa la collaborazione.

Rinnovo GP di Monza
Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI – Photo Credit : Web

“Abbiamo fatto un lavoro importante e di questo debbo ringraziare pubblicamente il presidente della Sias (la società che gestisce l’autodromo) perché è riuscito a sedersi al tavolo con Liberty e F.1; l’impegno finanziario per il rinnovo si avvicina a 100 milioni di euro con un contratto di cinque anni”

SEGUICI SU:

PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
CANALE TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport