Formula 1 | Rinnovo GP di Silverstone fino al 2024

Annunciato l’accordo tra Liberty Media e il British Racing Drivers’Club per il GP di Silverstone. Rinnovo per altri 5 anni.

Rinnovo GP di Silverstone – La pista di Silverstone ospiterà il Gran Premio di Gran Bretagna per altri cinque anni. Ieri pomeriggio è stato pubblicato il comunicato ufficiale.

Rinnovo GP di Silverstone – Le dichiarazioni

Le parole del CEO, Chase Carey :

“Siamo molto lieti di annunciare che il circuito di Silverstone resterà in calendario almeno per i prossimi cinque anni; abbiamo sempre detto che nella nostra visione a lungo termine, il nostro sport deve preservare le sue storiche location e in questo caso Silverstone e la Gran Bretagna rappresentano il punto cardine di questo sport sin dal 1950. Oggi, la Formula 1 è uno sport globale tenuto in cinque continenti e seguito da un pubblico di oltre 500 milioni di appassionati in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è far crescere questo numero portando lo sport che amiamo in nuovi paesi, pur mantenendo le sue radici. Silverstone e il Gran Premio di Gran Bretagna sono parte integrante di questa visione”.

John Grant, presidente del BRDC :

Silverstone è uno dei Gran Premi più rappresentativi del calendario di F1 e con un patrimonio così ricco sarebbe stato disastroso per lo sport e i fan se non fossimo riusciti a trovare una strada per proseguire. Il 2020 sarà il 70esimo anniversario della prima gara del mondiale, che si è tenuto a Silverstone il 13 maggio 1950. Questo renderà l’evento del prossimo anno ancora più speciale. Questa è una grande notizia per il BRDC, Silverstone, Formula 1 e per milioni di britannici appassionati di corse”.

Rinnovo GP di Silverstone
John Grant – Photo Credit : Sky Sports

Rinnovo GP di Silverstone – Il GP di Gran Bretagna

Il rinnovo quinquennale della pista di Silverstone è una delle notizie più belle di questo weekend di Formula 1; una sede storica come questa non poteva non mancare nel calendario di F1. Questo GP infatti è presente nel calendario di F1 dal 1950, contando 52 gare disputate sul circuito di Silverstone, 5 sul circuito di Aintree (1955, 1957, 1959, 1961 e 1962) e 17 sul circuito di Brands Hatch.

SEGUICI SU :

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PROFILO TWITTER:
 https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA