Formula 1 | Toto Wolff dichiara di poter garantire un ottimo posto a Esteban Ocon nel 2020

Il team principal della Mercedes Toto Wolff, dichiara di poter garantire a Esteban Ocon una “buona macchina” nel 2020.

Sergio Perez compagno di squadra in Force India di Esteban Ocon è stato rinnovato dal team, mentre per lui l’addio con il “team rosa” si fa sempre più vicino; anche a causa dell’acquisto del team da parte della cordata d’imprenditori capitanata dal papà del giovane pilota Lance Stroll che prenderà molto probabilmente il sedile di Esteban Ocon, mentre le sue opportunità di andare in Renault sono tramontate dopo l’annuncio del trasferimento di Daniel Ricciardo.

Esteban Ocon USGP

Ma per il pilota “marchiato” Mercedes non è detta l’ultima, per rimanere in Formula 1 c’è ancora un posto vacante in Williams ma se lo deve guadagnare contro il favorito Robert Kubica, dopo che il primo sedile è stato occupato da George Russel.

La Williams ha chiarito che Ocon è si nella sua lista ristretta di possibili piloti per il 2019, ma nello stesso tempo sarà difficile far firmare il contratto al pilota 22enne senza ricevere ulteriori finanziamenti; questo a causa delle condizioni finanziarie critiche del team.

Esteban Ocon, le parole di Toto Wolff

Toto Wolff dichiara inoltre che la Mercedes ha preparato un “piano B” per Esteban Ocon, nel caso in cui rimanesse senza un sedile nel 2019, dove dice che sarà in una posizione di forza per il 2020:

Toto Wolff e Esteban Ocon

“Sai che dicono che solo gli sciocchi sono ottimisti, e a luglio ero davvero ottimista di avere Esteban in Renault, quindi non lo so. Non è la nostra chiamata”.

“La Williams ha bisogno di prendere una decisione per sapere chi pensano sia il miglior pilota per la propria squadra. Non c’è solo Esteban, penso che ci sia anche Robert (Kubica) nella loro ottica. E tutti meritano questa possibilità, quindi la Williams farà la sua scelta”.

“Siamo pronti per il Piano B con Esteban, una cosa che posso garantire è che sarà in una buona macchina nel 2020 perchè ci sono molte squadre la fuori che hanno un interesse per Esteban. Cercheremo di facilitare le cose dove possiamo, ma non c’è nulla che potrei dire”.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA