Il team principal della Mercedes crede che la rivalità tra Vettel e Leclerc creerà problemi in casa Ferrari.

Piloti Ferrari – Toto Wolff ricorda la rivalità tra Hamilton e Rosberg e pensa succederà la stessa cosa in casa Ferrari con Vettel e Leclerc.

Piloti Ferrari
Vettel vs Leclerc – Photo Credit : Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Piloti Ferrari – Le dichiarazioni di Toto Wolff

Toto Wolff, tema principal della Mercedes ha così dichiarato al giornale Motorsport.com :

“Avere due piloti alfa, sempre in competizione, può portare a un innalzamento della rivalità all’interno del team. Personalmente siamo stati in questa stessa posizione con Hamilton e Rosberg in passato e penso che oggi noi come squadra abbiamo una filosofia di piloti molto più forte e solida”. Ha poi aggiunto “Gli aspetti positivi ci sono per noi, Leclerc e Vettel continuano a prendere punti l’uno dall’altro, il che è un vantaggio, ma non voglio guardare ai punti in questa fase, si tratta di ottimizzare ciò che abbiamo, vincere gare e fare il meglio che puoi, e non l’abbiamo fatto a Singapore.

Piloti Ferrari
Hamilton vs Rosberg – Photo Credit : Sky Sports

Piloti Ferrari – Vettel vs Leclerc

Dopo il GP di Singapore c’è stato molto da discutere in casa Ferrari infatti, la vittoria di Sebastian Vettel non è stata benaccetta dal compagno di scuderia Leclerc, il quale dopo aver portato a casa due vittorie di seguito, in Belgio e in Italia, era pronto alla terza ma, le cose sono andate diversamente. Durante la gara infatti il tedesco della Ferrari, partito in terza posizione, riesce a mettersi al primo posto e Leclerc, partito in pole, ha dovuto accontentarsi della seconda posizione. Ricordiamo che durante la gara di Singapore la safety car è entrata in pista 3 volte e per evitare uno scontro tra i due e un possibile incidente, la scuderia di Maranello ha preferito che la gara terminasse così.

Piloti Ferrari
Seb vs Leclerc – Photo Credit : TuttoMotoriWeb

Il monegasco della Ferrari si è così espresso sulle comunicazioni all’interno della scuderia :

“ Il livello di comunicazione in Ferrari è molto buono. Ovviamente ci saranno sempre situazioni in cui non parli di alcuni argomenti ma è normale, già le riunioni durano troppo”. Le parole subito dopo la gara- “Deluso per me, contento per la doppietta, non so se era possibile fermare prima me, credo di no altrimenti il team l’avrebbe fatto. Ora a freddo capisco un po’ di più ma voglio spiegazioni per questa decisione, è stato molto difficile da capire in macchina. Sono sicuro che questa decisione non è contro di me ma per il bene del team , lo capisco e dovrebbe essere sempre così, fare doppietta era quello che volevamo e che il team merita. Però dentro la macchina è stato difficile accettarlo

Sebastian Vettel ha aggiunto: 

“ Cerchi sempre di andare avanti col tuo lavoro in macchina e la comunicazione nella squadra funziona molto bene. La squadra ha deciso di fermarmi prima a Singapore perché la dietro anche Max stava attaccando e quindi dovevamo decidere in fretta. Nel mio giro di rientro ho cercato di spingere al massimo e sono stato davanti a Charles. Penso sarebbe veramente spiacevole se un pilota pensasse di essere più grande di questa squadra”.

Piloti Ferrari
Doppietta Ferrari – Photo Credit : Scuderia Ferrari Official Twitter Account

SEGUICI SU :