Anthoine Hubert è morto sul colpo sullo storico circuito di SPA-Francorchamps durante la Gara 1, Feature Race, di Formula 2.
Anthoine Hubert – Aveva solo 22 anni Hubert, pilota francese campione di GP3 e futuro talento appartenente alla Academy Renault. Il Raidillon non l’ha perdonato, purtroppo, è bastato un attimo per portarsi via una futura promessa della Formula 1. Perché il motorsport è questo ragazzi: affascinante ed adrenalinico, ma anche pericoloso e cattivo.
Il pilota di Lione non ce l’ha fatta a sopravvivere a quel terribile scontro sul Raidillon, curva che segue la storica Eau-rouge, fatale per lui. Fosse sbattuto solamente contro il muro di gomme, magari ora staremmo parlando solamente di un brutto incidente, di prassi per così dire, che solo i piloti agonistici sono pronti e consapevoli da affrontare. Ma purtroppo non è questo il caso.
Perché a quel pauroso scontro, che ha visto vittima Anthoine Hubert, si è aggiunto l’incidente col collega, il pilota statunitense, Juan Manuel Correa che è transitato nello stesso punto colpendo violentemente la monoposto di Hubert sulla fiancata sinistra. Anche Correa ha riportato danni, ma almeno lui per fortuna è salvo.
COMUNICATO UFFICIALE FIA
“La scena dell’incidente è stata immediatamente raggiunta dal personale medico d’emergenza e i piloti sono stati trasferiti al Centro Medico. In seguito all’incidente Anthoine Hubert è morto alle ore 18:35. Juan Manuel Correa è in condizioni stabili ed è curato all’Ospedale di Liegi. Ulteriori informazioni verranno diffuse quando saranno disponibili“.
Lo scontro, avvenuto ad oltre 200 km/h è stato inevitabile, impossibile da evitare. Lo shock ha colpito tutto il paddock di Spa, ed i primi segnali della gravità della situazione sono arrivati dalla giusta decisione della regia internazionale di non mostrare immagini dell’accaduto, ed è anche per questo che noi di Metropolitan Magazine Italia non vi mostreremo foto e video dell’incidente; ma ricorderemo Anthoine Hubert come il pilota radioso e sorridente che era!
Hubert era un pilota dalle doti eccezionali, e sicuramente in Formula 1 avrebbe dato spettacolo! E’ andato a punti cinque volte nelle ultime sette gare, ma il risultato più bello lo ha ottenuto durante la Gara-2 di Montecarlo da lui vinta.
Per lui sarebbe stato un futuro idilliaco e prospero, poiché Anthoine Hubert aveva il piede giusto per dare spettacolo, e quell’abilità che pochi piloti possiedono. Ma tutta questa magia è sparita allo stesso modo in cui è iniziata. Improvvisamente.
Tutta la redazione motori è vicino alla famiglia ed al team di Anthoine Hubert. Riposa in Pace giovane campione.
SEGUICI SU:
- CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/