Formula 2 | Artem Markelov correrà per BWT Arden al posto di Hubert

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo non aver assegnato la seconda vettura, BWT Arden ha preso una decisione. Artem Markelov sostituirà il compianto Anthoine Hubert sulla BWT Arden. Il russo torna così in Formula 2.

Artem Markelov rientra in Formula 2 con BWT Arden. Il pilota russo, dopo ben cinque stagioni all’attivo tra GP2 Series e Formula 2, ritorna al volante della Dallara F2 2018. La sua ultima apparizione è stata nel weekend di Montecarlo con MP Motorsport quando il russo sostituì Jordan King, impegnato in Indycar.

Artem Markelov BWT Arden
Artem Markelov la scorsa stagione con Russian Time – Photo Credit: Russian Time

Pochi giorni dopo dall’annuncio di Matevos Isaakyan come secondo pilota Sauber Junior Team by Charouz al posto di Juan Manuel Correa, anche BWT Arden ha deciso di guardare avanti definitivamente dopo Spa-Francorchamps. Entrambe le scuderie avevano deciso di schierare solamente una monoposto nel weekend del GP di Monza, ma a partire da Sochi entrambi i team torneranno ad avere due vetture.

Artem Markelov è sicuramente uno dei piloti più esperti sulla griglia di partenza grazie alle sue 112 partenze tra Formula 2 e GP2 Series, collezionando 9 vittorie complessive (di cui 8 in Formula 2 con Russian TIme). Il russo al momento è impegnato in Super Formula in Giappone con UOMO Sunoco Team LeMans, dove occupa solamente la 19 esima posizione complessiva.

Artem Markelov BWT Arden
Artem Markelov – Photo Credit: Russian Time

Con ancora due weekend da correre e con quattro gare complessive, BWT Arden potrà contare sul prezioso apporto di Artem Markelov per recuperare qualche posizione nella classifica costruttori. Attualmente la scuderia britannica è in ottava posizione con 77 punti, tutti conquistati dal compianto Anthoine Hubert. Una sesta posizione è più che plausibile, dato che MP Motorsport attualmente sesta ha soli 19 punti di vantaggio.

Artem Markelov BWT Arden
Il box BWT Arden a Monza – Photo Credit: BWT Arden

Markelov avrebbe sicuramente preferito rientrare in Formula 2 in altre circostanze. Il pilota russo avrà modo di concludere al meglio l’eccelso lavoro svolto da Hubert durante la stagione, onorando al meglio la sua memoria. Markelov correrà con il numero 22, mentre il 19 di Hubert sarà ritirato fino a fine stagione.

SEGUICI SU