Formula 2Motori

Formula 2 Gara 1 GP Silverstone 2019 | Forza, Italia!

La Feature Race di Formula 2 in Gran Bretagna termina con la vittoria di Luca Ghiotto! Dietro di lui Latifi ed il compagno di squadra Zhou!

Formula 2 Gara 1 GP Silverstone 2019 Per l’italiano del team UNI Virtuosi si tratta della prima vittoria di una Feature Race. Con i 25 punti ottenuti De Vries sembra un po’ meno lontano, oggi solo sesto al traguardo.

Formula 2 Gara 1 GP Silverstone 2019 – Partenza e prima parte di gara

Davanti a tutti scattano Zhou e Ghiotto, grazie all’ottimo risultato delle qualifiche. Alla prima curva però il vicentino sorpassa il compagno di team. Il cinese tenta inutilmente di resistere, ma non riesce. Alle loro spalle si accende subito una bella lotta tra le due DAMS. Poco dopo però esce subito la bandiera gialla: Boccolacci è fermo fuori dalla pista. La macchina viene subito recuperata e si può spingere nuovamente. Subito Latifi passa Sette Camara. Al giro 4 Zhou è ancora in zona DRS su Ghiotto.

Formula 2 Gara 1 GP Silverstone 2019
Luca Ghiotto, pilota UNI Virtuosi. Photo Credit: tuttomotorsport.com

Nei 10 giri successivi accade di tutto. Ghiotto e Sette Camara anticipano la sosta. All’uscita dai box si trova ruota a ruota con Latifi. Alla fine il canadese si mette davanti. Tuttavia qualche giro più tardi Ghiotto fa vedere chi comanda e si porta al terzo posto. Al giro 13 il pilota UNI Virtuosi tenta la fuga da Latifi, segnando il giro più veloce in pista. Il giro seguente sorpassa la Calderon per la seconda piazza.

Formula 2 Gara 1 GP Silverstone 2019 – Seconda parte di gara e finale

Stranamente è Mazepin a condurre la gara. Al giro 19 il distacco tra lui e Ghiotto è di soli 6 secondi. Dietro Zhou e Sette Camara sono in quarta e quinta posizione. Mazepin effettua un nuovo pit stop: Ghiotto e Latifi sono primo e secondo. Dietro i primi 4, ci sono De Vries, Aitken, Deletraz, Ilott e Matsushita.

Formula 2 Gara 1 GP Silverstone 2019
Nyck De Vries sulla sua ART Grand Prix. Photo Credit: profilo Twitter Nyck De Vries

Nuovo giro veloce di Ghiotto in 1:41.530 alla 22esima tornata. 5 giri alla fine e l’italiano detta il passo. Lotta serrata invece per il quinto posto; ad avere la peggio è De Vries che perde la posizione a vantaggio di Aitken. Mentre ciò accade, davanti Luca si dimostra in gran forma e Latifi non riesce più ad avvicinarsi. Il risultato finale vede il driver di Arzignano vincere davanti a tutti!

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/

CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport

PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport

NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Back to top button