Formula 2Motori

Formula 2 Gara 2 GP Austria 2019 | Sette Bello brasiliano!

La Sprint Race di Formula 2 in Austria viene vinta da Sette Camara. Alle sue spalle ci sono Luca Ghiotto e Nyck De Vries.

Formula 2 Gara 2 GP Austria 2019 Sette Camara, pilota DAMS, si toglie molta polvere di dosso vincendo la seconda gara del weekend al Red Bull Ring. Anche Luca Ghiotto è autore di una buona prestazione, bissando il secondo posto ottenuto in Gara 1. Terzo posto per l’olandese De Vries, dopo una bella lotta negli ultimi giri.

Formula 2 Gara 2 GP Austria 2019 – Partenza e prima parte di gara

Allo spegnimento dei semafori è ottimo lo scatto di King, che supera Deletraz all’esterno in curva 1. Sette Camara invece prende la quarta piazza ai danni di Zhou, mentre De Vries si porta al terzo posto. In breve però l’olandese si mette davanti a tutti, segnando il best lap in gara al giro numero 3. D’altra parte King non mostra di avere un passo gara abbastanza veloce e al giro 7 si trova fuori dal podio.

Formula 2 Gara 2 GP Austria 2019
Nyck De Vries sulla sua ART Grand Prix. Photo Credit: profilo Twitter Nyck De Vries

Tuttavia anche De Vries è molto lento e dopo un’ottima partenza scende fino al sesto posto. Nelle retrovie Mick Schumacher trova il ritmo e tra il giro 9 e il 17 si porta al sesto posto. Il protagonista di giornata Sette Camara supera Deletraz e al giro 8 si trova già al comando della corsa. Da qui in avanti il brasiliano resterà davanti a tutti.

Formula 2 Gara 2 GP Austria 2019 – Seconda parte di gara e finale

Al giro di boa della corsa troviamo dunque Sette Camara, Deletraz e Ghiotto nei primi 3 posti. Al giro 20 avviene il primo colpo di scena: Deletraz perde il controllo della vettura e sbatte violentemente contro le barriere. Entra quindi in pista la Safety Car così da permettere di portare via la monoposto.

Formula 2 Gara 2 GP Austria 2019
Mick Schumacher, pilota Prema. Photo Credit: profilo Twitter Mick Schumacher

La SC rientra alla fine del 22esimo giro e scatta una bella lotta per il podio tra Matsushita, De Vries e Schumacher. Il giapponese si libera bene di King alla 25esima tornata e si accoda al leader della classifica e a Mick. Schumi Junior tenta di conquistare il primo podio in F2, e per breve tempo resta davanti a De Vries all’ultimo giro. Purtroppo a podio andrà l’olandese, mentre Sette Camara va a vincere.

SEGUICI SU:

PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Back to top button