Formula 2 Gara 2 GP Francia 2019 | La Francia ai francesi!

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Antoine Hubert vince la Sprint Race della Formula 2 in Francia! Una gara contraddistinta anche dalla brutta prestazione di Latifi e da un’insolita fatica di De Vries. Ghiotto fuori dai punti.

Formula 2 Gara 2 GP Francia 2019 Le Sprint Race riservano sempre grandi sorprese e così è stato anche oggi. Il francese Hubert ottiene la sua seconda vittoria stagionale nel tracciato di casa. Dietro di lui ci sono Correa e Zhou. I due contendenti alla conquista del titolo invece non ottengono risultati soddisfacenti.

Formula 2 Gara 2 GP Francia 2019 – Partenza e prima parte di gara

Allo spegnimento dei semafori Jack Aitken scatta bene e si porta al terzo posto. Qualche secondo dopo ottiene anche la seconda piazza poiché King finisce lungo in curva 1. Ghiotto al giro 2 si trova 18esimo. Dal giro seguente parte la lotta per il giro veloce. Prima Aitken e poi Correa si contendono infatti il best lap in gara. Correa è però più veloce e presto arriva sugli scarichi di Aitken. Al giro 6 avviene il sorpasso ai danni dell’inglese.

Formula 2 Gara 2 GP Francia 2019
Juan Manuel Correa. Una prima parte di gara da top driver. Photo Credit: racetechdevelopmentgroup.com

Nel frattempo De Vries entra nei punti. Al settimo giro l’olandese sorpassa King. Tra l’ottava e l’undicesima tornata Correa se la vede con Hubert per la lotta contro il cronometro e per il primo posto. Alla fine Correa segna un 1:46 e 2, battuto solo da De Vries per un decimo. Il distacco tra i primi 2 rimane però lo stesso.

Formula 2 Gara 2 GP Francia 2019 – Seconda parte di gara e finale

La seconda sezione della corsa si trasforma per De Vries. Il pilota ART inizia ad essere più lento rispetto ai primi giri. Di ciò si avvantaggiano diversi piloti. Prima Deletraz, il quale deve però aspettare diversi giri prima di sopravanzare l’olandese. Poi arriverà anche Ilott: tra il 17esimo ed il 19esimo giro De Vries perde dunque due posizioni.

Formula 2 Gara 2 GP Francia 2019
Matsushita in grande spolvero nell’ultima metà di gara. Photo Credit: vaaju.com

Mentre avvengono questi sorpassi, Matsushita tiene un ritmo davvero interessante. Il giapponese, avvisato della lentezza di De Vries, inizia a martellare giri veloci. Al giro 17 segna un tempo inarrivabile per tutti, uno straordinario 44 e 7. Grazie a tali crono, Noboharu frega de Vries, escludendolo dai punti. La classifica di vertice quindi non vede troppi cambiamenti, dato che Latifi termina al sesto posto dietro a Sette Camara.

Hubert intanto vince e si gode l’ottimo momento di forma.

SEGUICI SU:

PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw