In una gara ben più tranquilla rispetto a quella di ieri, è Antoine Hubert il vincitore di gara 2 a Monaco. Dietro di lui ci sono Deletraz e Zhou.
Formula 2 Gara 2 GP Monaco 2019 Nessuna strana decisione della direzione gara ha scombussolato l’esito della corsa. Oggi sono stati solo i piloti a convogliare il risultato finale, il quale porta ad un cambiamento della classifica piloti. Prima del Paul Ricard Latifi rimane davanti con 95 punti, poi De Vries a 94 mentre Ghiotto resta staccato di 26 lunghezze dal canadese.
Formula 2 Gara 2 GP Monaco 2019 – Partenza e prima parte di gara
Dalla prima fila partono Hubert e Deletraz, con Markelov e Zhou subito dietro. Buona la partenza del cinese che infila Markelov in curva 1. Brutto invece lo scatto di Sette Camara che perde diverse posizioni. Ghiotto riesce invece a guadagnare una posizione partendo dal fondo della griglia, a causa della squalifica rimediata ieri. Al giro 3 però la Calderón va a muro in seguito all’attacco di Ghiotto alla Mirabeau alta. Vi è così l’uscita della Safety Car che rientrerà il giro seguente.
Nelle posizioni di vertice, Hubert riesce a tenere un buon ritmo per scendere fino ad un crono di 1:24.2 al giro numero 7. Markelov invece tenta di recuperare la posizione persa, ma Zhou chiude la porta in tutti i modi. Al giro 7 accade anche un incidente tra Ghiotto e Raghunathan nel tornantino del Loews. Il pilota vicentino tenta un attacco troppo ottimistico, ma purtroppo finisce a muro. Ghiotto se ne va da Monaco con zero punti.
Formula 2 Gara 2 GP Monaco 2019 – Seconda parte di gara e finale
Al giro di boa, vi sono due grandi gruppi di piloti: il primo formato da Hubert, Deletraz, Zhou e Markelov; il secondo composto dai piloti dal quinto all’undicesimo posto occupato da Latifi. Al giro 17 il gruppo di testa si spacca in due parti, con Zhou che si allontana da Deletraz. Nel mentre De Vries sorpassa Mazepin e si porta in settima posizione, diventando leader della classifica del campionato.
Per qualche giro non avviene nessuna azione rilevante, escluso il drive trough comminato a Gelael per aver tamponato Alesi in uscita dal tunnel. La Safety Car si vede costretta a rientrare perché la macchina del figlio di Jean Alesi resta in mezzo alla pista. Negli ultimi giri le cose iniziano a farsi un po’ più interessanti: Zhou si libera dalla presenza di Markelov e pian piano si avvicina ai primi 2. Hubert e Deletraz sono infatti impegnati in una lotta di nervi in cui Hubert sembra cedere. Alla fine però il francese del team BWT Arden resiste e nulla gli può togliere la vittoria, nonostante l’arrivo in volata con Deletraz, secondo per poco meno di 1 decimo.