Juan Manuel Correa, il pilota di Formula 2 che ha colpito involontariamente Anthoine Hubert, resta in condizioni ancora gravi. Ora il giovane si trova in coma farmacologico.
Correa Formula 2 Il tremendo incidente di Spa-Francorchamps è ancora nella mente di tutti. Non staremo a commentare le tremende vicissitudini che hanno avuto pesanti conseguenze in pista e fuori. Piuttosto vogliamo raccontarvi le condizioni di Correa, rimasto ferito gravemente e che ora si trova in una clinica specializzata in Gran Bretagna.
Correa Formula 2 – Le condizioni attuali
Al momento il pilota statunitense di origini ecuadoriane è costretto ad un coma indotto a causa delle sue condizioni critiche. Dopo essere stato operato alle gambe per colpa del grave scontro con l’auto di Hubert, ed esserne uscito bene, si sono manifestate altre complicanze.
Trattasi, come riferito dalla famiglia, di una sindrome da stress respiratorio conseguente ad impatti come quello che ha rimediato in Gara 1 a Spa. Il non riuscire a respirare correttamente ha dunque costretto i medici a prendere misure precauzionali. Una decisione che d’altronde doveva essere più rapida possibile, come sicuramente è stato.
Correa Formula 2 – Un messaggio di vicinanza
Ora resta dunque alla cure dei medici, ed al modo in cui reagirà a queste il corpo di Correa, il prosieguo della fase di guarigione. Intanto non si può fare altro se non attendere ulteriori comunicazioni da parte della famiglia, che nel messaggio rilasciato qualche giorno fa ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno manifestato vicinanza al giovane pilota. Un comportamento da ammirare e da rifare.
A tal proposito, a nome di tutta Metropolitan Magazine Italia, vogliamo augurare a Juan Manuel Correa e a tutta la sua famiglia il meglio nel suo percorso di recupero. Nondimeno desideriamo che incidenti del genere non accadano più: speriamo dunque che la FIA intervenga nella modifica di altre zone di fuga, oltre al già annunciato ritorno della ghiaia ai lati del Raidillion.