La poleposition in Formula 2 durante le qualifiche del GP Azerbaijan 2019 è stata conquistata dal giapponese Matsuhita, seguito da De Vries e Ghiotto.
Formula 2 Qualifiche GP Azerbaijan 2019 – Dopo una problematica FP1 in F1 che ha costretto il ritiro di una Williams per un tombino aperto, anche durante le qualifiche di Formula 2, vi sono stati alcuni problemi circa la messa in sicurezza del circuito. Il pilota Prema Sean Gelael, dopo un problema alla sua vettura ha travolto, per così dire, i commissari. Posizionati dove non dovevano, avanti le ruote posteriori, hanno aiutato a rimettere in moto la vettura. Risultato? Giudicate voi guardando il video.
Formula 2 Qualifiche GP Azerbaijan 2019 – Matsuhita il più veloce
A far segnare il tempo più veloce durante le qualifiche del GP di Azerbaijan 2019 è stato il giapponese Matsuhita con un tempo di 1:54:555. Seguito da De Vries ed, in terza posizione, il leader del campionato Luca Ghiotto che non riesce a migliorare il suo tempo a causa del traffico.
Geal invece, non prende parte alla secondo tentativo di qualifiche per il problema subito in partenza ai freni. La giovane promessa, Mick Schumacher arriva chiude in sesta posizione, il migliore tra tutti i rookie, delude invece Latifi.
La top ten di queste qualifiche è:
Matsushita, De Vries, Ghiotto, Sette Camara, King, Schumacher, Latifi, Aitken, Hubert, Boschung.