In tarda mattinata è stata annunciata la sesta tappa del calendario della prossima stagione di Formula E. Dopo le prime due stagioni inaugurali dove si è corso a Pechino, la Formula E tornerà a calcare le strade di una città della Cina continentale.

Quando era stato annunciato il calendario della prossima stagione, il 9 di giugno scorso, era stata inclusa una data in Cina senza indicare la location. Gli organizzatori hanno annunciato questa mattina, anche se manca l’approvazione del Consiglio Mondiale dell’Automobile, che sarà Sanya la città prescelta.

La notizia è stata molto ben accolta da parte dell’intero paddock. Specialmente scuderie come Techeetah e come NIO hanno spinto molto su questa corsa. L’impegno di queste scuderie è stato volto a promuovere una corsa nella Cina continentale, dopo Pechino. Il tracciato sarà oggetto di omologazione nei prossimi mesi, stando a quanto dichiarato da parte degli organizzatori.

Riportare la ABB FIA Formula E nella Cina continentale è un passo importate in un territorio chiave per la serie, in un mercato che è strumentale al continuo sviluppo e diffusione dei veicoli elettrici a livello globale. Sanya è un posto idilliaco per una gara di Formula E – non solamente per la vista mozzafiato sulle coste del Mare Cinese del Sud – ma per i continui sforzi di Hainan nel campo della mobilità elettrica. Questo portato Sanya ad essere la città con la migliore qualità dell’aria in tutta la Cina. – Alejandro Agag

Sanya è una città situata sulla punta meridionale di Hainan che si affaccia sul Mar Cinese Meridionale. Sarà certamente una location mozzafiato dove potremmo ammirare tutti i 22 piloti sfidarsi ruota contro ruota con la baia di Haitang come sfondo. La corsa sarà la sesta nel calendario e seguirà l’appuntamento di Hong Kong che, nella prossima stagione, vedrà solamente una gara (e non il doppio ePrix come nell’attuale stagione).

Calendario di Formula E Season Five – Photo Credit: Formula E

Non volete perdervi alcuna news sul mondo dei motori? Seguiteci anche su Telegram!