Formula EMotoriSport

Formula E | Berna al posto di Zurigo per la prossima stagione

Dopo una sola edizione, l’ePrix elvetico potrebbe cambiare località. La contemporanea presenza del festival di Zurigo ha costretto gli organizzatori della Formula E a virare su altre città svizzere. La principale candidata è Berna.

L’ePrix di Zurigo verrà probabilmente spostato a Berna nel 2019. La presenza del festival di Zurigo nel 2019 non permette di organizzare l’ePrix per la prossima stagione. Gli organizzatori dell’evento e Formula E hanno cercato di trovare una data che potesse permettere il regolare svolgimento della seconda edizione dell’ePrix svizzero.

Risultati immagini per zurigo eprix podio
Sebastien Buemi sul podio all’ePrix di Zurigo – Photo Credit: Motorsport

“Sfortunatamente, non è stato possibile trovare delle date alternative che funzionassero sia per la città di Zurigo che per il nostro calendario 2019. Tuttavia, rimarremo in contatto per un potenziale ritorno nel 2020” – Fonte interna a Formula E riportata da e-racing365.com   

La mancata possibilità di organizzare l’evento per il 2019 è dovuta ad una questione organizzativa. Le due controparti non hanno trovato una data che potesse soddisfare le esigenze della città e del calendario di Formula E. Tuttavia, non è stato escluso il ritorno a Zurigo per il 2020 dato il successo dell’edizione 2018.

Oliver Turvey
Oliver Turvey at the Zurich ePrix – Photo Credit: NIO

Il successo della passata edizione ha spinto gli organizzatori a non cancellare l’ePrix in Svizzera. Essere riusciti ad organizzare una competizione motoristica in Svizzera dopo oltre sessant’anni ha portato un grandi risultati. Sull’onda del successo, le autorità locali si stanno impegnando per portare la Formula E in un’altra città, senza perdere l’ePrix.  

La principale candidata a rimpiazzare Zurigo per il 2019 è Berna. La quarta città più grande della Svizzera, stando ad alcune fonti, starebbe lavorando per presentare un layout del tracciato per questo fine settimana. La conferma definitiva arriverà certamente prima della fine di ottobre, quando si incontrerà il Consiglio Mondiale del Motorsport.

Canale Instagram: https://www.instagram.com/motors.mmi/
Canale Telegram: https://t.me/MMImotorsport

Back to top button