Con la nuova stagione alle porte sono molte le incognite ma per De La Rosa c’è una sola certezza: ci sarà da divertirsi in pista.

Formula E De La Rosa – L’attuale consulente tecnico e sportivo per DS Techeetah prevede una lotta serratissima per la Season Six.

Formula E De La Rosa – Un primo anno conoscitivo

Pedro De La Rosa si aspetta una stagione ancor più ricca di colpi di scena nonostante la Season 5 sia stata incredibile. La stagione appena conclusa ha visto vincere 8 team su 11 e il campionato è rimasto aperto fino all’ultima gara. Per lo spagnolo, l’arrivo di due grandi costruttori come Porsche e Mercedes è un ottimo punto di svolta per la categoria che si prospetta serratissima. Per l’ex pilota di Formula 1 e attuale consulente tecnico-sportivo per DS Techeetah, la prima stagione della Gen2 è stata “traumatica” per alcuni team: infatti, crede che questa seconda stagione con le nuove vetture mostrerà distacchi minimi tra team.

Formula E De La Rosa
La DS Techeetah per la Season 5 – Photo Credit: dstecheetah.com

“Mi aspetto differenze ancora più ravvicinate tra i team rispetto a quest’anno perché ogni produttore avrà avuto un altro anno per avvicinarsi alla perfezione. Il guadagno in termini di prestazioni sarà inferiore rispetto alla scorsa stagione e si tratterà di perfezionare ogni area della vettura. I passi prestazionali che fai su un powertrain collaudato ora sono molto piccoli.” – Pedro De La Rosa

Formula E De La Rosa – Il lavoro della DS Techeetah

Pedro De La Rosa ha descritto il lavoro della DS Techeetah come “in continua evoluzione”. Infatti, lo spagnolo, racconta di come nonostante le recenti vittorie, il team non abbia perso la voglia di continuare a sviluppare la vettura in ogni minimo dettaglio. Secondo De La Rosa, l’arrivo di Porsche e Mercedes ha spinto i team “minori” a spingere sull’acceleratore per guadagnare un piccolo vantaggio sui nuovi arrivati.

Formula E De La Rosa
Lotterer al volante della DS Techeetah – Photo Credit. dal web

“La DS è andata molto bene la scorsa stagione, quindi vedremo, ma continueremo a spingere perché vogliamo rimanere al top. Tutto procede alla grande perchè la base di lavoro è veramente ottima e stiamo lavorando nella giusta direzione. Penso che il lavoro di tutti i team sia simile: cerchiamo di migliorare il powertrain e miglioriamo i software. Stiamo lavorando anche alla comprensione del set-up che nella Season 5 è stata complicata” – Pedro De La Rosa

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/