La Formula E e la BBC Global News hanno lanciato una partnership per produrre una serie di film online per portare il motorsport completamente elettrico a un nuovo pubblico digitale in tutto il mondo. I film mostreranno storie significative di fan dal dietro le quinte del campionato mondiale Formula E durante la Season 7.

La grande collaborazione tra Formula E e BBC Global News rivolta in primis ai fan

Importante collaborazione tra il mondiale Formula E e la BBC Global News che produrranno dei film online con i fan. Rivolto ad un pubblico online unico da tutto il mondo, il contenuto racconterà la storia di una nuova base di fan dello sport globale emergente. Farà luce sul ruolo che la Formula E sta giocando nella conversazione globale sui veicoli elettrici, sui vantaggi del raggiungimento di un’impronta di carbonio netta pari a zero e sull’importanza dell’inclusività e dei principi etici per gli appassionati di sport moderni.

Formula E BBC
La Formula E durante uno dei due ePrix a Diriyah – Photo Credit: fiaformulae.com

Per mostrare storie mai raccontate prima, i fan di tutto il mondo sono incoraggiati a condividere le loro esperienze più memorabili in Formula E. Queste storie saranno sviluppate in cortometraggi originali che saranno ospitati su un hub di contenuti dedicato all’interno del sito web di BBC StoryWorks per tutto il 2021-22. Nell’ambito del progetto, i premiati metodi di ricerca proprietari di BBC Global News, che coinvolgono una tecnologia di codifica facciale all’avanguardia, verranno utilizzati per monitorare il coinvolgimento emotivo del pubblico e identificare una nuova comunità di fan della Formula E.

Le parole di Jamie Reigle e Sean O’Hara

Il CEO della Formula E Jamie Reigle e il Vicepresidente esecutivo della pubblicità per BBC Global News Sean O’Hara, sono soddisfatti di questa collaborazione.

“Siamo lieti di lavorare con BBC Global News su questo progetto. In Formula E, miriamo a innovare e spingere i confini per plasmare un futuro migliore per le generazioni a venire. BBC Global News è il partner perfetto per la Formula E poiché condivide la nostra filosofia di offrire intrattenimento coinvolgente e di attualità, considerando il suo impatto sul nostro pianeta e sulla comunità globale. Lavorando con BBC Global News, racconteremo storie potenti attraverso gli occhi di una nuova generazione di fan che bramano l’intrattenimento sportivo all’avanguardia, chiedendo al contempo un forte impegno per rendere il mondo un posto migliore”. – Jamie Reigle

Formula E BBC
Il CEO della Formula E Jamie Reigle – Photo Credit: fiaformulae.com

“I fan sono al centro di ogni sport e la Formula E ha un seguito globale unico e molto impegnato, proprio come la BBC. Questa partnership storica con la Formula E rappresenta un nuovo tipo di produzione cinematografica per noi e siamo entusiasti di puntare i riflettori sugli appassionati sostenitori della Formula E scoprendo le loro straordinarie storie e utilizzando le nostre ineguagliabili capacità di narrazione per condividerle con il mondo.” – Sean O’Hara

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli