Una Qualifica davvero disastrosa ha estromesso dalla lotta, almeno in questo round, Nick Cassidy di Jaguar, l’ormai ex leader della Stagione 10 della categoria elettrica della FIA. Una manna dal cielo per tutti i rivali del neozelandese che si sono dati battaglia ferocemente per accaparrarsi la vittoria e la testa della graduatoria dedicata ai piloti. Cosa è successo nell’E-Prix Londra 1 della Formula E e chi è diventato il nuovo battistrada a un solo appuntamento dalla fine del campionato iridato elettrificato? Pascal Wehrlein si è preso la vittoria su Porsche e il primato del torneo. Niente da fare per Mitch Evans, sull’altra vettura del felino, che ha provato fino alla fine a vincere la contesa inglese. Buon terzo posto per Sebastien Buemi di Envision. mentre Mahindra Racing ha messo in pista una prestazione enorme portando al quarto e quinto posto Nick De Vries ed Edoardo Mortara. Deludente settimo posto, di rimonta, per l’ex numero uno del paddock. La corsa al titolo si deciderà nell’infuocata domenica di domani: il tedesco di Porsche ha tre punti di vantaggio sul secondo (Evans) e sette sul terzo (Cassidy).
Formula E, E-Prix Londra 1: l’ordine di arrivo che ha regalato a Wehrlein il primato in classifica
- PASCAL WEHRLEIN (PORSCHE)
- MITCH EVANS (JAGUAR)
- SEBASTIEN BUEMI (ENVISION)
- NICK DE VRIES (MAHINDRA RACING)
- EDOARDO MORTARA (MAHINDRA RACING)
- NICO MULLER (ABT CUPRA)
- NICK CASSIDY (JAGUAR)
- SAM BIRD (MCLAREN)
- STOFFEL VANDOORNE (DS PENSKE
- NORMAN NATO (ANDRETTI GLOBAL)
- LUCAS DI GRASSI (ABT CUPRA)
- SERGIO SETTE CAMARA (ERT TEAM)
- DAN TICKTUM (ERT TEAM)
- SACHA FENESTRANZ (NISSAN)
- OLIVER ROWLAND (NISSAN)
- JAKE DENNIS (ANDRETTI GLOBAL)
- JEAN-ERIC VERGNE (DS PENSKE)
- JEHAN DARUVALA (MASERATI)
- MAXIMILAN GUNTHER (MASERATI)
(Credit foto – Porsche Newsroom)
Seguici su Google News