Formula E, nell’ePrix di Puebla, in Messico, 8° round della stagione, a trionfare in prima posizione è Di Grassi (Audi). Dietro di lui, in seconda posizione, è la volta di Rast (Audi). Il gradino più basso del podio se lo prende, invece, Mortara (Venturi). Così la cronaca della prima gara messicana.
ePrix Puebla: tutte le emozioni dell’ottava gara stagionale
Wehrlein parte bene e va in testa, seguito da Gunther e Dennis. Rowland, invece, parte malissimo e si ritrova al 13° posto. Nel primo giro, intanto, deve arrendersi Cassidy per un incidente nel quale il pilota finisce da solo su un muretto ed entra la safety car. Nel prosieguo Gunther prende la testa della gara, con Wehrlein che lo insegue insieme a Dennis. Dietro questo trio, battagliano Vergne, Mortara, Di Grassi.
A 28 minuti dalla fine Wehrlein va in testa, seguito da Dennis e Vergne. Gunther, però, recupera sui primi e si prende la seconda posizione. È a questo punto che Vergne ditrugge la sua DS Techeetah ed è costretto al ritiro. A 20 minuti dal termine, i primi tre sono Wehrlein, Dennis e Gunther, quest’ultimo pedinato da Mortara. A 18 minuti dalla fine, Sam Bird si ritrova con la sua Jaguar distrutta e si ritira.
A 11 minuti dal traguardo, dopo una nuova safety car, il gruppo si ricompatta così: Wehrlein, Gunther, Dennis, Mortara e Di Grassi. Il pilota Porsche allunga sugli altri, fino a guadagnare circa un secondo e mezzo a 6 minuti dalla fine.
Mortara e Di Grassi passano Gunther, il quale scende in 4a posizione a 4 minuti dal termine. Negli ultimi giri dell’ottavo appuntamento di Formula E sono tante le battaglie, ma alla fine passa per primo al traguardo Di Grassi, seguito da Rast e Mortara.
Piange però Pascal Wehrlein, squalificato per un’infrazione e a lungo in prima posizione.
Il programma del 9° round della Formula E
Domani dalle 16.10 alle 17.10, si terrà la terza sessione di prove libere, seguite dalle 18.45 alle 20.15, dal turno di qualifiche. Il round 9, poi, vedrà il via alle 22.30.
Sky Sport Uno, Sportmediaset.it e Channel 20, assicureranno la visione della seconda gara messicana, ma ulteriori modi per seguire la competizione, sono costituiti dai canali You Tube della Formula E, oltre all’App della Formula E.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: ABB Formula E)
Link foto: https://www.facebook.com/fiaformulae/photos/pcb.4433144036725443/4433118766727970