Un debutto da rookie all’interno di una nuova categoria. Ma, per adesso, soltanto nei test che la Formula E manderà in scena in quel di Berlino dopo la disputa del weekend dedicato all’appuntamento iridato tedesco. Una grande soddisfazione, l’ennesima di una giovanissima carriera, per Gabriele Minì che abbandonerà momentaneamente la Formula 3 per cimentarsi nel mondo elettrico alla guida di Nissan.
Gabriele Minì, le parole del ragazzo: “Felice di provare la Nissan di Formula E”
“Sono molto contento di provare la Nissan e-4ORCE 04 per la prima volta nel Rookie Test di Berlino il mese prossimo – queste le prime dichiarazioni di Gabriele Minì, giovane pilota italiano dell’Alpine Academy, che sarà impegnato nei test che andranno in scena a Berlino dopo il weekend di corse elettriche –. Sarà un’ottima occasione per scoprire la vettura e per mettermi alla prova su un altro tipo di monoposto. Non vedo l’ora di dare il meglio di me e di imparare di più su questa categoria. Vorrei ringraziare sia Alpine che Nissan per la loro fiducia e per questa entusiasmante opportunità“.
Chi è il giovane italiano che prenderà parte ai test di Berlino con Nissan?
Nato a Palermo il 20 marzo 2005, Gabriele Minì ha sempre dimostrato un grande feeling con il mondo dei motori che via via è diventato il suo lavoro a tempo pieno. La vittoria nel campionato italiano di Formula 4 del 2020 lo ha catapultato nel Campionato Europeo di Formula Regional dove ha conquistato il secondo posto nel 2022. Le ottime prestazioni del giovane hanno immediatamente attirato l’attenzione dell’Alpine Academy che lo ha ingaggiato prima della sua stagione di debutto in Formula 3 nel 2023. Lo scorso anno, il siciliano ha ottenuto anche una vittoria nella prestigiosa gara di Monaco. Attualmente si trova in terza posizione nella classifica del campionato 2024 di Formula 3, a cinque punti dalla vetta, con il prossimo appuntamento previsto per fine maggio a Imola. In mezzo, anche i test dedicati alla Formula E con Nissan. Niente male.
(Credit foto – Formula 3)
Seguici su Google News