Formula E | Jaguar, giornata da incorniciare a Monaco

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Un sabato da incorniciare per le due Jaguar che sono salite sui gradini più alti, e agognati, dell’E-Prix Monaco 2024 di Formula E. Un grande risultato per Mitch Evans, vincitore della contesa, e Nick Cassidy, secondo classificato della corsa, che hanno regalato alla scuderia del giaguaro punti preziosissimi per la classifica Costruttori. Adesso, l’ex Envision tallona da vicino il battistrada Pascal Wehrlein (Porsche), mentre il team anglosassone ha preso il volo nella graduatoria dedicata ai team che affollano il paddock elettrico. Sensazioni davvero molto positive, insomma, per il prossimo futuro.

Formula E, grande doppietta per Jaguar: le dichiarazioni di Evans e Cassidy

(Credit foto – Motorsport.com)

Aspettavo questo momento da tanto tempo, tenevo moltissimo a vincere in un posto come questo, che fa parte della storia del motorsport – ha detto Mitch Evans, vincitore dell’E-Prix Monaco 2024 con la Jaguar . Ci avevo provato anche con la GP2 (la Formula 2 odierna, ndr). Quest’anno poi la stagione è partita in salita ma ora sono davvero felice. Abbiamo fatto una grande doppietta. Il gioco di squadra è una bella opportunità ma non è mai del tutto priva di rischi. Per noi però oggi tutto è andato secondo i piani“.

Un anno fa era toccato a me centrare qui una vittoria epica, quindi sono felice che ce l’abbia fatta anche il mio compagno di squadra – le parole del secondo classificato della corsa del Principato, sempre in forza alla Jaguar, Nick Cassidy . Questo è davvero l’appuntamento più importante dell’anno!

(Credit foto – Jaguar Media – LAT Images)

Seguici su Google News