Un secondo posto che vale, però, il primato (a braccetto con Pascal Wehrlein di Porsche) nella classifica generale dedicata ai piloti della Formula E. Il campione del mondo in carica, Jake Dennis, si è ben disimpegnato nella seconda gara sul tracciato di Misano portando a casa il massimo consentito. La sua Andretti Global, infatti, sembrava leggermente in difficoltà in questo weekend che comunque è diventato molto importante ai fini della graduatoria singolare. Il numero uno, adesso, vuole fortemente concentrarsi sul prossimo appuntamento del Circus elettrificato (E-Prix Monaco, ndr.) per cercare di conquistare la vetta solitaria del torneo elettrico dedicato alle quattro ruote.

Formula E, le parole del campione del mondo Jake Dennis di Andretti Global: “Limitati i danni, adesso pensiamo a Monaco”

(Credit foto – Getty Images)

Ho faticato non appena davanti hanno iniziato ad alzare il ritmo e mi sono staccato – queste le dichiarazioni, riportate dall’emittente Sportmediaset, del campione del mondo in carica Jake Dennis di Andretti Global. Ho corso semplicemente in modalità limitazione danni, è un buon modo per salvare punti. Il merito è del powertrain Porsche, che è molto efficiente, nel complesso c’è molto lavoro da fare adesso verso Monaco, specialmente per il ritmo in qualifica, poi il campionato entrerà nel vivo“.

(Credit foto – Motorsport)

Seguici su Google News