Il campione Formula 3 Euro Series 2004 e pilota DTM Jamie Green proverà l’Audi Schaeffler nel secondo test di campionato ABB FIA Formula E a Marrakesh il 13 gennaio.
Adesso è ufficale: Jamie Green correrà con una Formula E nel 2019 per il test di Marrakesh. Il pilota DTM ha confermato l’accordo su Twitter con Audi Schaeffler e tornerà a guidare una monoposto dal 2004.
Jamie Green Formula E, il curriculum sportivo del pilota inglese
Jamie Green è pilota Audi del 2013 e nel Deutsche Tourenwagen Masters ha vinto 16 gare e collezionato 37 podi. Inoltre, nel DTM può anche vantare di essere il vicecampione del mondo del 2015 e di aver ottenuto tre terzi posti nella classifica finale del 2012, 2016 e 2017.
Prima della sua carriera DTM, Green è stato uno dei più promettenti piloti su una monoposto, vincendo gare sia nella competizione britannica che in quella europea di Formula 3. Nel 2004, ha vinto il campionato europeo battendo piloti come Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Robert Kubica.
Jamie Green Formula E, l’accordo con Audi
Audi ha deciso di prendere Jamie Green per questo test di Formula E a Marrakesh, che sarà il penultimo della stagione e l’ultimo per i piloti che non competono nel campionato. La scuderia tedesca la scorsa stagione svolse il test con Mueller e Nyck de Vries nel tracciato marocchino. Il primo corre attualmente proprio con Audi nel campionato Formula E e svolgerà il test del 13 gennaio, mentre il secondo potrebbe effettuare il test per Envision Virgin Racing.
Gli altri piloti confermati per Marrakesh sono Jann Mardenborough e Mitsunori Takaboshi, che correranno per Nissan e.dams. Le squadre hanno tempo fino al 4 gennaio per confermare la formazione dei piloti per il test che si terrà il 13 gennaio.