Formula E | Jordan King testa la Dragon. Futuro in Formula E?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il britannico torna a provare una vettura elettrica dopo il 2017. Progetto a lungo termine per King?

Jordan King Dragon – Lunedì scorso Jordan King avrebbe testato la Gen2 di casa Dragon. Potrebbe sostituire il deludente Lopez per la Season 6.

Jordan King Dragon – Un pilota a tutto tondo

L’inglese si approccia per la seconda volta in carriera alla categoria full-electric. Già nel 2017 aveva testato la Gen1 di Mahindra Racing ma aveva deciso di continuare in GP2, nella speranza di farsi spazio in F1. Nel 2018 è arrivato a correre un’intera stagione in Indycar con la squadra di Ed Carpenter, con scarsi risultati. Per lui anche qualche gara WEC con la casacca del Jackie Chan DC Racing. Un ottimo pilota che sta facendo una stagione di buon livello in F2 nonostante una scuderia non proprio da prime posizioni.

Jordan King Dragon
Jordan King in F2 con la MP Motorsport – Photo Credit: dal web

Jordan King Dragon – Le dichiarazioni del pilota

King ha ammesso che la Formula E è un chiaro obiettivo come futura opzione ed era rimasto affascinato dalla categoria già nel 2017. Jordan ha parlato anche della sua ricerca di qualcosa “a lungo termine” per potersi dedicare con attenzione ad ogni particolare. Nonostante non abbia commentato gli ultimi test con Dragon abbiamo recuperato alcune parole precedenti sulla categoria elettrica:

Jordan King Dragon
King in Bahrain con la F2 – Photo Credit: dal web

“Sono stato molto attratto dalla Formula E sin dal suo inizio, proprio perché ho un profondo interesse per il lato tecnico che è ovviamente un’area chiave delle corse. È chiaro che esistono avversari molto competitivi in Formula E, quindi non sarà facile ma dalla mia parte ho una “storia” che racconta di fatto che ho vinto praticamente in tutto, a partire dalla Formula 3, GP2 fino alle auto sportive. Ho avuto un test con Mahindra nel 2017 e mi è piaciuto molto, ma ovviamente ora la serie è cresciuta in modo significativo e mi piacerebbe provare le vetture di seconda generazione. Ora sono nella fase della mia carriera in cui sto carcando qualcosa a lungo termine in cui posso crescere. La Formula E è un campionato a cui sono molto interessato e riuscire a sviluppare qualcosa lì sarebbe fantastico.”

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/