Un sodalizio pronto a riscrivere i rapporti di forza all’interno della prossima Formula E? Presto, ancora, per dirlo, ma il duo Lola-Yamaha sembra davvero pronto a prendersi la scena della categoria elettrica a partire dalla stagione che verrà. L’annuncio ufficiale è ormai di una settima fa, quando il Circus elettrificato era di scena proprio in Giappone (nazione della Casa che entrerà al fianco di Lola), ma il chiacchiericcio generato dall’unione d’intenti tra le due realtà continua a essere al centro del palcoscenico. Quali saranno gli orizzonti del team gialloblù che, dopo tanti anni, tornerà nel mondo del motorsport?

Formula E, sodalizio Lola-Yamaha: “Insieme per vincere con la sostenibilità”

Siamo entusiasti di confermare il nostro ingresso in Formula E – queste le parole di Mark Preston, Direttore Motorsport di Lola Cars Ltd. Per noi, questa è più di una semplice opportunità per riportare Lola in pista, è anche una fantastica piattaforma per lo sviluppo tecnologico. Lola Cars ha una lunga storia di successi nel design aerodinamico e del telaio. Questo progetto ci consentirà di creare una piattaforma elettrificata unica nel suo genere, con un focus sul software al suo interno, per fornire una base per i piani più ampi di Lola nel definire il futuro della tecnologia degli sport motoristici. La partnership è il primo di una serie di importanti progetti pianificati per ristabilire l’azienda britannica come leader del settore nell’ingegneria sostenibile e nel motorsport, concentrandosi strategicamente su tre aree dell’elettrificazione, dell’idrogeno e dei carburanti e materiali sostenibile“.

Yamaha Motor Company sta accelerando la ricerca e lo sviluppo di varie tecnologie che contribuiscono alla sostenibilità – queste le parole di Heiji Maruyama, Amministratore Delegato e Direttore di Yamaha Motor Co Ltd. In qualità di partner tecnico, speriamo di acquisire tecnologie di gestione dell’energia più avanzate attraverso il più alto livello di corse elettriche in Formula E. Condividiamo anche la nuova filosofia di Lola per il motorsport sostenibile e siamo molto lieti e onorati di stringere questa partnership con loro“.

(Credit foto – Yamaha)

Seguici su Google News