Il Regno Unito tornerà ad essere presente nel calendario della Formula E a partire dalla prossima stagione. L’ePrix di Londra sarà scenario delle ultime due gare della stagione 6.
Formula E Londra ePrix. Londra tornerà nel calendario della Formula E dal prossimo anno, più precisamente a Luglio 2020, con due gare all’Excel Arena.
Formula E Londra ePrix – Gran finale per la stagione 2020
Il round inglese sarà programmato per il 26-27 Luglio 2020 con due ePrix, che porteranno anche alla conclusione della sesta stagione del campionato di Formula E. La gara si svolgerà in un tracciato di 2,4 km attraverso i Royal Docks, con la griglia di partenza situata all’interno dell‘ExCeL London.
Con questo accordo il Regno Unito tornerà ad ospitare un Round della Formula E, dopo 4 anni di assenza. Nelle prime due stagioni la Formula E correva a Battersea Park, altra zona di Londra.
Formula E Londra ePrix – L’accordo tra le due parti
ExCeL London sarà la nuova sede del campionato ABB FIA Formula E nel Regno Unito grazie ad un accordo pluriennale, che prevede il ritorno di una gara elettrica al centro della capitale inglese. Jeremy Rees, CEO di ExCeL London, ha espresso le seguenti parole:
“Gli eventi di ExCeL sono fiorenti e Londra offre lo sfondo perfetto per ospitare marchi di intrattenimento globali, come la Formula E. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con la Formula E per mostrare la versatilità della nostra sede, creando un’esperienza davvero unica per team, piloti e spettatori. Ospitare questo evento è anche strettamente in linea con la nostra visione di creare un luogo più sostenibile, nel cuore di una delle destinazioni più eccitanti e delle migliori città collegate del mondo”. – Jeremy Rees
Damian Norman, nuovo responsabile di eventi e attrazioni di ExCeL London, ha aggiunto altre parole a riguardo.
“Sono lieto che la Formula E abbia scelto ExCeL per ospitare questa gara davvero unica. Questo è l’inizio di una partnership strategica tra le nostre due organizzazioni, con la visione di rendere ExCeL la casa della Formula E. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per creare un incredibile finale di campionato”. – Damian Norma
Il CEO della Formula E, Alejandro Agag, è soddisfatto dell’accordo raggiunto, che riporterà il Regno Unito ad ospitare due ePrix.
“Sono estremamente entusiasta di portare il campionato di Formula E e le gare elettriche nel Regno Unito. Ogni serie di sport motoristici amerebbe ospitare un evento a Londra e siamo lieti di aver trovato una nuova casa nel Royal Docks di ExCeL London. La Formula E che ritorna nel Regno Unito va oltre il puro entusiasmo delle corse, è anche un messaggio forte di Londra per affrontare l’inquinamento atmosferico delle città interne promuovendo tecnologie pulite e mobilità elettrica sostenibile”. – Alejandro Agag