Dopo aver saltato lo scorso weekend, Luca Filippi torna al volante per l’appuntamento di Berlino. La sua sostituzione, come sembrava fin dalle prime indiscrezioni, era solamente temporanea.
Il pilota di Savigliano torna al volante della monoposto #68 del team NIO dopo essere stato sostituito per l’ePrix di Parigi da Ma Qing Hua. La sua sostituzione aveva destato molto scalpore e, almeno inizialmente, la paura che si rivelasse come definitiva. Tuttavia, a discapito di questa ipotesi, Luca Filippi parteciperà regolarmente all’evento berlinese.
Ma era a Parigi dato che il team è autorizzato ad esercitare il diritto di sostituzione del pilota una volta prima delle ultime tre gare della stagione. Dato che è il nostro terzo pilota, NIO ha voluto dargli l’opportunità di correre in questa stagione.
L’indiscrezione è stata confermata nella serata di ieri da e-racing365 sulla base di alcune dichiarazioni anonime di un membro del team NIO. Durante il weekend parigino, avevamo colto, chiedendo ad alcuni membri del team, che la sostituzione non sarebbe stata definitiva. Fortunatamente per i fan italiani, l’indiscrezione si è rivelata corretta.