Il Team GEOX Dragon ha richiamato Maximilian Günther per sostituire Felipe Nasr nell’ePrix di Roma. Niente da fare per Raffaele Marciello, che sembrava il favorito per poter correre la gara italiana.
Formula E Maximilian Günther. Günther tornerà a guidare la macchina numero 6 del Team GEOX Dragon nel prossimo ePrix di Roma del 13 aprile al posto di Felipe Nasr.
Formula E Maximilian Günther – Nasr assente per la gara nel WeatherTech SportsCar Championship
Dopo essere stato sostituito da Felipe Nasr dall’ePrix di Città del Messico,
Maximilian Günther tornerà nella monoposto che ha già guidato in Arabia Saudita, Marocco e Cile. Il motivo è dovuto a Nasr che correrà nel campionato SportsCar IMSA WeatherTech con Action Express Racing a Long Beach il 12 aprile, stesso fine settimana della gara italiana della Formula E. Questa concomitanza tra FE e IMSA sarà l’unica di questa stagione, quindi Nasr non salterà più gare del campionato elettrico della Season 5.
Ecco le parole del pilota tedesco, che nelle prime tre gare della stagione non è mai andato a punti.
“Sono entusiasta di tornare al volante della Penske EV-3 #6 a Roma. Nelle scorse settimane, ho supportato il team di GEOX Dragon come driver di sviluppo nel simulatore e come pilota di riserva. Non vedo l’ora di correre di nuovo nel campionato ABB FIA Formula E e darò il massimo per conquistare i miei primi punti nel campionato.” – Maximilian Günther
Formula E Maximilian Günther – Il ballottaggio vinto con Raffaele Marciello
La partecipazione di Günther all’ePrix di Roma non è sempre stata cosi sicura al 100%. Infatti nel corso di queste settimane si era ipotizzata una presenza di Raffaele Marciello al volante della GEOX Dragon numero 6, dopo i buoni test svolti a Città del Messico, nella monoposto numero 7 di Jose Maria Lopez.
L’idea era quella di avere un pilota italiano per l’ePrix di Roma e cercare di vincere al FanBoost. Tutto ciò è stato smentito dal Team Principal Jay Penske, il quale ha ribadito che nell’ePrix di Roma a correre sarà Günther e dall’ePrix di Parigi tornerà nella monoposto Nasr.