Formula E | Mediaset punta forte sulla Formula E!

Qualche giorno fa il gruppo in mano a Silvio Berlusconi ha annunciato di aver allungato il propio rapporto con la Formula E. Questo è l’esempio del fatto che la Formula E può già essere uno sport molto interessante, anche dal punto di vista televisivo.

D’altronde la collaborazione con la Formula E era iniziata nel migliore dei modi. La scorsa stagione, anno d’esordio della Formula E by Mediaset, i numeri sono stati dalla parte del Biscione. Nel solo ePrix di Roma i telespettatori furono 1.2 milioni, con punte del 9.6% di share.

Formula E, ePrix, Roma
Presentazione dell’ePrix di Roma – Photo Credit: Formula E

Un risultato inaspettato dai più, ma ciò voleva dire che gli italiani erano molto interessati alla categoria full electric fondata da Alejandro Agag, attualmente CEO della FE. Per i prossimi cinque anni quindi vedremo sfrecciare le monoposto elettriche su Italia 1 e Italia 2, in attesa che a dicembre entri in azione la Gen 2.

Formula E Mediaset, 

Bisogna comunque tenere presente che Mediaset ha nel suo DNA le competizioni sportive, come testimonia il fatto che negli anni scorsi si sono alternate MotoGP, Champions League, Superbike e pure i mondiali di calcio di Russia. Una vera e propria attenzione allo sport in tutte le sue forme, la quale porta vantaggi per tutto il panorama televisivo italiano.

Formula E Mediaset
Il motorsport è sempre più elettrico – Photo Credit: elettricomagazine.it

Il grande impegno profuso nell’accaparrarsi i diritti della Formula E è infatti un grande colpo per la tv pubblica. In un periodo nel quale la RAI sta vivendo una fase di transizione – ricordiamo la perdita dei diritti per F1 e in ultima per i mondiali, ciò è solo un bene per i consumatori. Viene infatti garantita a chi non può permetterselo la visione di una categoria del motorsport in grande ascesa e di grande importanza. Vedremo dove porterà tutto questo. Quel che è certo è che Mediaset non molla e vuole puntare forte sulle proprie esclusive, a partire dalla Formula E.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA