La casa di Stoccarda ufficializza l’ingresso in Formula E, acquisendo la HWA che ha portato avanti lo studio della categoria in questa stagione.
Mercedes Formula E 2019-2020 – Con un teaser della nuova vettura, la casa della stella a tre punte ufficilizza l’ingresso in Formula E per la stagione 2019-2020. Insieme a lei, entrerà anche la Porsche andando ad aumentare il “valore” della categoria.
Mercedes Formula E 2019-2020 – Stoccarda sulle orme di HWA
Il team tedesco era vicino alla Formula E già da 12 mesi con l’ingresso di HWA Racelab, che ha aperto le porte alla Mercedes. Già qualche tempo fa, si era parlato di una possibile sostituzione, che è stata ufficializzata proprio dal direttore sportivo Mercedes, Toto Wolff.
La nota collaborazione tra HWA e Mercedes, quindi, continua anche in una nuova categoria. I piloti, invece,che sono i velocissimi Vandoorne e Paffett, dovranno continuare un lavoro di sviluppo e comprensione della vettura per permettere alla Mercedes di poter lottare da subito con i top team.
Mercedes Formula E 2019-2020 – Le parole di Toto Wolff
Mercedes EQ Silver Arrow 01: questo sarà il nome della prima vettura della scuderia presente anche in F1. Toto Wolff, team principal di Mercedes F1 Team e Direttore Sportivo Mercedes, è molto contento di questa nuova avventura e ha rilasciato qualche parola interessante:
“Abbiamo corso trent’anni nel Dtm, un viaggio incredibile che ci ha resi orgogliosi di noi stessi. Siamo stati il costruttore più vincente nella storia di questa competizione e alla fine abbiamo portato a casa tutti e tre i titoli anche nell’ultima stagione. Ma adesso è il momento di scrivere un’altra pagina della nostra storia. La decisione di lasciare non è stata semplice, ma crediamo che sia stata la scelta più giusta e lungimirante: l’elettrificazione della nostra gamma è un elemento essenziale per il futuro di Mercedes-Benz e, allo stesso tempo, la Formula E è una categoria che ci darà la possibilità di metterci alla prova con la tecnologia attuale e futura” – Toto Wolff
Una nuova, elettrizzante e innovativa avventura aspetta la Mercedes, che proverà a dominare come riesce a fare in F1 da 5 anni a questa parte. Toto Wolff è stato chiaro: obiettivo vittoria. Riuscirà il team tedesco a unire i 2 programmi tra F1 e FE? E’ il primo passo per allontanarsi dalla F1?