Dodicesimo posto nella classifica dedicata ai piloti in questa Stagione 10 della Formula E che gli è valso il titolo, poco nobiliare, di miglior corridore della flotta ABT Cupra. Questo non basterò alla scuderia per tenersi stretta Nico Muller che ha corso la sua ultima gara con la squadra proprio nel doppio appuntamento di Londra che ha chiuso le ostilità elettriche che hanno regalato il titolo a Pascal Wehrlein. Quale potrebbe essere il destino del corridore elvetico che sembrava molto vicino alla Porsche?

Le ultime dichiarazioni di Nico Muller da pilota ABT Cupra e il futuro

(Credit foto – Formula E)

È un fine settimana molto speciale per me. Da un lato, ovviamente, c’è molta attesa per il luogo, la pista e i fan. Ma dall’altro lato, c’è anche un senso di nostalgia e di gratitudine che provo dopo due anni in questa squadra – questo avevo spiegato Nico Muller di ABT Cupra prima dell’ultimo weekend corso a Londra dalla Formula E –. È stato un periodo estremamente impegnativo, ma ci ha anche avvicinato. Siamo sempre stati uniti e sono sicuro che questo è ciò che faremo a Londra per l’ultima volta. Vogliamo dare il massimo con tutta la squadra, goderci le giornate e cercare di ottenere due buoni risultati. Darò il massimo per rendere la squadra orgogliosa ancora una volta“.

Un addio, quello che lo svizzero ha dato ad ABT Cupra, che potrebbe aprirgli diversi spiragli in vista della Stagione 11 della Formula E. Non è certamente un mistero: Nico Muller ha svolto dei test con Porsche, scuderia che aveva scelto l’elvetico per andare a sostituire Antonio Felix Da Costa che, prima di Misano, non era stato all’altezza del suo compito. Le ultime prestazioni del portoghese hanno però raffreddato la trattativa con il classe 1992 che adesso potrebbe approdare in Andretti Global.

(Credit foto – ABT Motorsport)

Seguici su Google News