L’attuale terzo pilota Audi in Formula E sembrerebbe in procinto di approdare come pilota ufficiale in Formula E. Muller è stato recentemente accostato al secondo sedile di GEOX Dragon, andando ad affiancare Brendon Hartley.

Nico Muller Dragon Formula E – Nico Muller è pronto per l’approdo in Formula E. Dopo aver partecipato in più occasioni ai rookie test insieme ad Audi Sport ABT Schaeffler, il 27 enne svizzero potrebbe arrivare in pianta stabile nel campionato full electric. Nelle ultime ore il suo nome è stato accostato a GEOX Dragon, vogliosa di riscattare una stagione nelle retrovie.

Nico Muller Dragon Formula E
Nico Muller durante alcuni rookie test – Photo Credit: RaceFans

Malgrado ci siano molti candidati al sedile GEOX Dragon, Nico Muller sembrerebbe il principale indiziato ad affiancare Brendon Hartley. L’obiettivo della scuderia statunitense è quello di costruire una lineup competitiva e dare via ad un processo di rinnovamento completo. Nico Muller potrebbe rappresentare la scelta ideale grazie alla sua esperienza al simulatore con Audi che alle diverse giornate di test a cui ha preso parte.

Nico Muller Dragon Formula E
Nico Muller nell’abitacolo della sua Audi RS5 Turbo 2019 nel DTM – Photo Credit: DTM Pics

“Non scherzo quando dico che sono l’esordiente più pronto di tutti. Ho accumulato una grande esperienza al simulatore e mi sento pronto per questa sfida malgrado sia molto difficile.”Nico Muller

Nico Muller occupa attualmente il secondo posto nel Deutsche Tourenwagen Masters dove corre con la Audi RS5 Turbo DTM 2019 preparata dal Audi Sport Team ABT Sportsline. Con soli 20 punti di distacco dal leader René Rast ed ancora quattro gare da correre, il mondiale è ancora del tutto aperto.

Nico Muller Dragon Formula E Audi RS5 Turbo DTM
Nico Muller al comando della corsa a Zolder sull’Audi #51 – Photo Credit: Autosport.ch

L’eventuale doppio impegno nel DTM non dovrebbe rappresentare un problema per Nico Muller. Il calendario del campionato turismo tedesco e quello della Formula E non presentano alcuna coincidenza per la prossima stagione. Oltretutto, seguirebbe le orme del proprio compagno di squadra nel DTM Robin Frijns che correrà anche la prossima stagione con Envision Virgin Racing in Formula E.

SEGUICI SU: