Nuove indiscrezioni arrivano in casa Nissan. Nissan e McLaren Applied Technologies potrebbero raggiungere un accordo sulla fornitura della powetrain per la prossima stagione.
Continue novità in vista della prossima stagione. Dopo aver annunciato i propri piloti la scorsa settimana, Nissan NISMO è alla ricerca di un fornitore per la powertrain in vista della prossima stagione. La scelta sembra ricadere su McLaren Applied Technology stando alle ultime indiscrezioni. Questo permetterebbe di creare una partnership mai vista tra Nissan e McLaren.
La casa britannica è anche il fornitore unico delle batterie della Gen2, vettura che verrà utilizzata a partire dalla nuova stagione. Una partnership che porrebbe fine alla lunga collaborazione tra Renault e.dams e Zyteck Automotive. Il costruttore francese ha utilizzato, per tutte e quattro le stagioni trascorse, sia la powertrain che l’inverter di Zyteck.
La sostituzione di Renault con Nissan porterà certamente alla fine di questa collaborazione. L’ex team Renault e.dams ha già avuto una collaborazione con McLaren Applied Technologies per la fornitura dell’ECU dalla seconda stagione. Le collaborazioni sulla powertrain non si estendono al comparto batteria. La batteria verrà fornita a tutti i team da MAT che, in passato, ha già fornito powertrain ed inverter ad alcune scuderie.
Stando a quanto dichiarato da Michael Carcamo, direttore di Nissan Global Motorsport, “Nissan sta sviluppando la propria powertrain con numerosi fornitori. Ognuno di questi è sta operando secondo un accordo di riservatezza”.