La Stagione 10 della categoria dedicata alle automobili elettriche è già entrata, di diritto, nella giovane storia di questa competizione che si sta ritagliando, sempre più, uno spazio molto importante all’interno dell’universo motoristico mondiale. Al termine di questo campionato iridato, infatti, la Formula E assegnerà il primo titolo Costruttori della sua esistenza. Un premio alla scuderia che durante il torneo iridato avrà accumulato più punti delle altre, come già avviene in Formula 1. Una mossa che certamente regalerà più appeal alla categoria tra appassionati e nuovi marchi che potrebbero cercare fortuna proprio nel campionato elettrificato.
Formula E, titolo Costruttori: le parole di Longo e James sul nuovo trofeo che sarà assegnato da questa stagione
“Siamo entusiasti di presentare il Trofeo Costruttori per la Stagione 10. Si tratta di un progetto che è stato a lungo elaborato e che segna una vera e propria pietra miliare nell’evoluzione del Campionato, in quanto cattura lo spirito competitivo che alimenta la serie – queste le dichiarazioni di Alberto Longo, cofondatore e Direttore operativo del Campionato -. I nostri costruttori sono il fulcro del nostro viaggio, spingendo oltre i confini della tecnologia e della sostenibilità nel sport motoristico. Il loro contributo è vitale, non solo nel plasmare il futuro delle corse, ma anche nel far progredire la tecnologia dei veicoli elettrici su strada. Questo Trofeo celebrerà la loro innovazione, il loro impegno e il loro ruolo nel guidarci verso un futuro più sostenibile“.
“Con il lancio del Trofeo Costruttori, entreremo in una nuova era. Sarà un modo per amplificare ulteriormente la nostra dedizione all’innovazione. La Formula E è uno dei Campionati del Mondo più ricchi in termini di costruttori partecipanti. Sarà bello poterne riconoscere e premiare il contributo che hanno dato al passato, al presente e che daranno al futuro della serie. L’aggiunta di questo Trofeo non solo intensifica il panorama competitivo, ma punta anche i riflettori sull’ingegneria avanzata che c’è dietro a ogni squadra – queste le parole di Ian James di McLaren che ricopre il ruolo di rappresentante delle squadre -. È una prospettiva entusiasmante per noi ingegneri vedere il nostro lavoro nella tecnologia dei veicoli elettrici ottenere il riconoscimento che merita su un palcoscenico così importante. Siamo ansiosi di vedere come questi sviluppi miglioreranno il Campionato e coinvolgeranno gli appassionati più profondamente che mai. La competizione è estremamente forte in questa stagione, con molti Costruttori in lizza, quindi sarà una battaglia emozionante in pista“.
(Credit foto – Formula E ABB)
Seguici su Google News