Nella giornata di ieri non è sceso in pista per le qualifiche, nel silenzio generale. Molti commentati non avevano notato inizialmente la sua assenza nella seconda batteria di qualifica. Oliver Turvey ha dovuto chiudere anzitempo la sua quarta stagione di Formula E.

Il tutto è cominciato nel corso del secondo turno di prove libere. Oliver Turvey nell’ultima parte di prove libere ha commesso un errore entrando troppo velocemente in curva 14 andando a sbattere contro le barriere. L’incidente non ha provocato ingenti danni alla vettura, però il pilota ha comunicato al proprio team di accusare dei dolori alla mano sinistra.

Oliver Turvey durante le prove libere dell’ePrix di New York – Photo Credit: NIO

Nel corso della terza batteria di qualifica, ecco il comunicato. Oliver Turvey si è recato al Centro Medico del Red Hook Circuit dopo aver accusato dei dolori alla mano sinistra. In seguito alle analisi, il pilota ha preferito evitare di scendere in pista per le qualifiche per provare a recuperare per la gara pomeridiana. Tuttavia, il pilota del Team NIO ha dovuto dare forfait all’ultimo secondo, chiudendo anzitempo la sua stagione.

All’ora esatta della partenza, la doccia fredda. “Il NIO Formula E Team conferma che il pilota della NIO 003 #16 Oliver Turvey ha subito una frattura al quinto metatarso della sua mano sinistra come risultato dell’incidente durante le FP2 dell’undicesimo round dell’ePrix di New York di oggi.”

Il team cinese comunica anche che sarà Ma Qing Hua a sostituire l’inglese nella corsa che scatterà alle 21 italiane questa sera. “Il pilota di riserva del NIO Formula E Team, Ma Qing Hua, completerà il 12 esimo Round della ABB FIA Formula E al Red Hook Circuit al posto di Oliver Turvey”. Il pilota cinese tornerà alla guida della vettura del Team NIO dopo aver sostituito a Parigi Luca Filippi.

Ma Qing Hua durante l’ePrix di Parigi 2018 – Photo Credit: LAT Images

Non volete perdervi alcuna news sul mondo dei motori? Seguiteci anche su Telegram!