La famiglia del Porsche Formula E Team si allarga sempre di più. Dopo aver scelto Neel Jani ed André Lotterer come piloti titolari, Porsche ha nominato Simona de Silvestro e Thomas Preining come collaudatori.

Porsche de Silvestro Preining – Simona de Silvestro e Thomas Preining sono stati confermati come collaudatori del TAG Heuer Porsche Formula E Team. La casa tedesca affiancherà la de Silvestro e Preining alla coppia titolare formata da André Lotterer e Neel Jani. La scelta di Porsche dimostra il forte investimento della casa di Zuffenhausen nella categoria full-electric.

Porsche Simona de Silvestro Preining Formula E
Simona de Silvestro con la nuova divisa Porsche – Photo Credit: Porsche Formula E Team

Simona de Silvestro conta 12 partenze in Formula E con il team Andretti tra la prima e la seconda stagione, ottenendo solamente due punti in occasione degli ePrix di Long Beach e di Berlino nel 2016. L’ex pilota collaudatrice del Sauber F1 Team è attualmente impegnata nell’Australian Supercar Championship alla guida della Nissan Altima L33 gestita dal team Kelly Racing. Simona de Silvestro ricoprirà un ruolo simile a quello ricoperto la scorsa stagione per Venturi Formula E Team.

“E’ un grande onore lavorare per un brand così prestigioso. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura per il TAG Heuer Porsche Formula E Team. Negli ultimi anni ho guadagnato una grande esperienza grazie ai miei precedenti ruoli in Formula E. Farò del mio meglio per aiutare Porsche ad arrivare al successo” Simona de Silvestro

Porsche de Silvestro Thomas Preining Formula E 99X Electric
Thomas Preining con la nuova divisa Porsche – Photo Credit: Porsche Formula E Team

Chi invece è senza alcuna esperienza in Formula E è Thomas Preining. Dopo aver completato il campionato di ADAC Formel 4 Series nel 2016, Preining ha sempre corso nelle serie a ruote coperte dividendo la sua carriera tra il FIA World Endurance Championship e la Porsche Supercup. Nella serie targata Porsche ha chiuso al terzo posto nello scorso anno. Al momento Preining è parte del programma Porsche giovani piloti dal 2017.

“Ho seguito la Formula E sin dal primo momento. Sono molto emozionante per provare le sensazioni di guidare la Porsche 99X Electric in pista. E’ fantastico poter supportare Porsche nella sua stagione d’esordio in Formula E ed essere parte un progetto orientato al futuro”Thomas Preining

SEGUICI SU: