Dopo molti mesi dalla presentazione, è stato presentato il tracciato che ospiterà il 3 maggio 2020 l’ePrix di Seoul. Il tracciato sorgerà nel distretto di Songpa, attorno al Jamsil Stadium che ospitò le Olimpiadi nel 1988.
Tracciato ePrix Seoul – Dopo essere stato ufficializzato nel calendario della prossima stagione di Formula E poche settimane fa, nella capitale della Corea del Sud è stato presentato il tracciato. Composto da 19 curve e lungo 2.8km, il tracciato si snoda attorno al Jamsil Stadium dove vennero ospitate i Giochi Olimpici nel 1988. La scelta della location non è certamente casuale: oltre ad aver ospitato concerti a livello mondiale, l’area del Jamsil Stadium garantirebbe il minimo intervento da parte della Formula E.
“Sono molto emozionato nel portare la Formula E in Corea del Sud e realizzare tra le strade di Seoul il primo ePrix di Formula E qui. Seoul è una città molto vibrante e versatile con una grande tradizione sportiva ed esperienza nell’ospitare eventi internazionali. La Formula E sfreccerà dove vennero fatte le Olimpiadi, usando un tracciato unico con una spettacolare sezione nello stadio” – Alejandro Agag
Seoul ospiterà per la prima volta la Formula E il 3 maggio 2020. Un periodo dell’anno considerato molto attrattivo per la Corea del Sud per motivi religiosi. In una nazione a maggioranza buddhista, la prima settimana di maggio è considerata festa nazionale per la festa della nascita di Buddha. Questo potrebbe aiutare la Formula E ad raggiungere un maggior pubblico nella capitale della Corea del Sud.
“Le auto spinte interamente dalla propulsione elettrica, grazie alla tecnologia legata alle batterie dove la Corea del Sud è leader, diventeranno le auto più utilizzate nel prossimo futuro. Le auto elettriche permettono anche di affrontare alcuni problemi ambientali quali l’inquinamento atmosferico e le polveri sottili. Speriamo di utilizzare questa opportunità di ospitare l’ePrix di Seoul 2020 come palcoscenico per la più innovativa ed eco-friendly forma di mobilità. Oltretutto, ci permette di offrire una vetrina per il futuro dell’industria e delle competizioni automobilistiche” – Lee Hee-beom, presidente del Seoul ePrix 2020